Bultaco, entro il 2016 ci sarà il rilancio

Si punta molto sulla Rapitan

Bultaco, entro il 2016 ci sarà il rilancioBultaco, entro il 2016 ci sarà il rilancio

Bultaco – Bultaco, marchio spagnolo a lungo “defunto”, non è più in attività, infatti, dal 1983, soprattutto noto in campo internazionale per i suoi modelli destinati al fuoristrada e al trial, in particolare la Sherpa, che rivoluzionò proprio il mondo del trial agonistico fino allora dominato dai marchi britannici con moto equipaggiate da motore a quattro tempi, si rilancerà concentrando tutti i suoi sforzi in moto elettriche ed ibride.

Il presidente e co-fondatore del nuovo look Bultaco, Gerald Poellmann, ha annunciato le intenzioni del marchio iberico di rilanciarsi e, quindi, di cercare fortuna sul mercato delle due ruote con la nuova Brinco, una moto/mountain bike elettrica. Intanto, Poellmann ha anche suggerito che potrebbe arrivare anche la prima moto elettrica della Bultaco, la Rapitan, alla fine del 2016. Bultaco spera che il prototipo Rapitan Sport, presentato insieme alla Rapitan standard nel 2014, possa essere disponibile nei concessionari entro la fine del 2016. Si stima che la Bultaco Rapitan possa costare circa 10.000 sterline quando andrà in vendita.

Per contribuire allo sviluppo delle sue moto elettriche, Bultaco ha collaborato con diverse aziende guru del settore, come la MotoCzysz. Inoltre, Bultaco sarebbe anche alle prime fasi di sviluppo di uno scooter che utilizza la tecnologia ibrida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati