Bultaco Brinco, il marchio spagnolo rinascerà nel mercato elettrico europeo [FOTO]

Avrà un costo di 4.800 euro

Bultaco Brinco – Decenni fa la casa motociclistica spagnola Bultaco, famosa per il suo logo che rappresentava un pollice rivolto verso l’alto, è stata una dei leader nella costruzione di moto offroad, in particolare da motocross. Ma, alla fine, i concorrenti giapponesi hanno preso la scena tutta per loro. Ora il marchio spera in una rinascita all’interno del mercato del motociclo elettrico europeo con modelli come la Rapitan, lanciata di recente, e la futura Brinco.

La Brinco è considerata da Bultaco come una Moto-Bike, ma è quella che molte persone considererebbero un ciclomotore classico con pedalata assistita proveniente da una fonte di energia supplementare. In questo caso, però, abbiamo un motore elettrico montato sul mozzo della ruota posteriore, che produce un picco di 4 CV (3 kW), alimentato da una batteria agli ioni di litio montata sul telaio. Il range di autonomia è di circa 30,5 km, ma, ovviamente, può essere assistita, come dice la parola stessa, e quindi aumentata, dalla pedalata. Una ricarica completa quando collegata a una presa di corrente è della durata di circa due ore.

Mentre il concetto di bicicletta elettrica non è nuovo la Bultaco Brinco cercherà di portare qualcosa di nuovo al settore sfoderando una vecchia arma della Bultaco, il DNA offroad. All’anteriore la moto monta una forcella rovesciata di 20,9 cm, mentre il monoammortizzatore posteriore ne offre 22. I riders dovrebbero anche essere ben assistiti da dei freni a disco su entrambe le estremità. Il tutto è confezionato su un telaio in alluminio per un peso totale di circa 73 kg. La Bultaco spera di attirare gli acquirenti dando alla sua Brinco un “tocco” di tecnologia. I proprietari potranno, infatti, controllare lo stato della loro moto gratuitamente dal proprio smartphone ed avranno, inoltre, un braccialetto per aprire il motociclo piuttosto che la consueta chiave. Le consegne in Europa inizieranno in aprile ad un prezzo di 4.800 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati