Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014

Sono pneumatici con i più alti livelli di performance

Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014Bridgestone, quattro i nuovi modelli nel 2014

Bridgestone – Nel 2014 la Bridgestone ha lanciato sul mercato quattro nuovi pneumatici dedicati alle due ruote. L’obiettivo è stato quello di offrire a tutti i motociclisti pneumatici di ultima generazione e con i più alti livelli di performance.

I Battlax Hypersport S20 EVO sono il continuo miglioramento dell’eccellenza Battlax Hypersport S20 EVO, grazie al nuovo pacco cinture e al nuovo tallone rinforzato che aumentano la rigidità del pneumatico per una miglior stabilità in curva e una miglior aderenza, oltre che alla nuova mescola con tecnologia NanoPro-TechTM che, unitamente alla tecnologia 5 Layers Compound del posteriore, offre durata maggiore (+22% rispetto al S20) e minor resistenza al rotolamento.

I Battlax Racing R10 EVO hanno una nuova struttura, una nuova mescola, prestazioni più elevate, che offrono maggiore velocità in curva e migliore aderenza; per questo Bridgestone ha ampliato del 10% l’area di contatto del pneumatico anteriore (Misura 120/70R17), garantendo una maggiore tenuta laterale e l’ottimizzazione della mescola posteriore garantisce maggior durata, prestazioni più stabili e un grip superiore del 20% a tutte le temperature di utilizzo rispetto al suo predecessore.

I Battlax Racing V02 hanno reso disponibile la più recente tecnologia della MotoGP anche alla Superbike e alla GP3, che garantisce ai piloti tempi più veloci sul giro di oltre un secondo e una maggior durata, grazie all’innovativa struttura della carcassa e alla mescola utilizzate in MotoGP; inoltre garantisce nuovi livelli di aderenza e stabilità, e quindi sicurezza, con la nuova tecnologia GP BELT e maggior grip a tutte le temperature grazie all’innovativa mescola morbida che rende più compatto il pneumatico.

I Battlecross X30 and X40 dispongono di una tecnologia asimmetrica a blocchi, che assicura la massima stabilità durante la frenata e l’accelerazione, e hanno rafforzato la posizione di Bridgestone sul mercato dei pneumatici da motocross con il lancio dei Battlecross X30 per terreni medi e dei Battlecross X40 per terreni duri. Entrambi i pneumatici sfruttano il battistrada MX e la tecnologia di blocco Bridgestone, sviluppata e testata nelle più importanti gare di motocross. Dal 2005 Bridgestone è salita sul podio ben 46 volte in tutte le categorie dei più importanti campionati motocross.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati