Bridgestone lancia la Battlax Racing R11: Una gomma per “spingere” in pista [VIDEO]

I nuovi pneumatici sono studiati appositamente per migliorare le prestazioni e la sicurezza di chi va in pista

Bridgestone lancia la Battlax Racing R11: Una gomma per “spingere” in pista [VIDEO]Bridgestone lancia la Battlax Racing R11: Una gomma per “spingere” in pista [VIDEO]

Bridgestone Battlax Racing R11 – La casa giapponese, grazie all’esperienza maturata nelle competizioni, ha prodotto un nuovo pneumatico per garantire sicurezza e prestazioni per chi gira in pista: il Battlax Racing R11.

Sviluppato sulla base della R10, la nuova gomma cerca di “superare il limite” garantendo un grip ottimale in ogni situazione con l’obiettivo di permettere ai piloti di abbassare i propri limiti. L’R11 possiede una nuova cinghia mono spirale (V-MSB) per il pneumatico anteriore che, producendo una maggiore pressione sulla zona di contatto, garantisce una maggiore aderenza in curva. Il posteriore possiede una cintura V-MSB e sopra di essa ne è posta un’altra, la GP , già collaudata per la V02 Racing Slick. Il risultato è uno pneumatico che si deforma in maniera ottimale e che garantisce sempre trazione e prestazioni costanti.

E’ stato effettuato un grandissimo studio sulla conformazione e il posizionamento delle scanalature sul battistrada, che garantistico massima rigidità in piega, ma anche massimo contatto a moto dritta.

Da quanto dichiarato da Bridgestone, le nuove gomme permetto un miglioramento delle prestazioni sul giro dell’1,3%.

Le nuove Battlax Racing R11 saranno disponibile con due misure per l’anteriore e sei misure per il posteriore e saranno tutte disponibili in mescola media, mentre la versione morbida solo per
alcune misure.

Le nuove Bridgestone Battlax Racing R11 sono state presentate nel corso di un evento sulla pista di Monteblanco, di seguito il video di presentazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati