Brescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epoca

Presentazione il 23 settembre 2020 dalle 17:00

Brescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epocaBrescia-Napoli: quinta edizione della manifestazione in moto d’epoca

Oltre 1.000 km da affrontare nell’arco di quattro giorni, in sella a moto d’epoca. Quaranta partecipanti e otto formazioni. La Brescia-Napoli, giunta alla quinta edizione, rappresenta un’avventura nella quale spiccano consistenza e “spirito di gruppo”.

Informazioni

Il percorso è ignoto nei suoi dettagli sino a poche ore dall’inizio della manifestazione, come segnalato. Le uniche indicazioni fornite, al momento, sono la partenza fissata il 24 settembre nel primo mattino in via Vantini a Brescia, quindi il successivo passaggio presso Parma, La Spezia, Pisa, Firenze, Roma e Caserta, prima di giungere a Napoli nel pomeriggio del 27 settembre, presso la Fontana del Sebeto.
La Brescia-Napoli è un evento motociclistico a squadre, ma anche un viaggio da Nord verso Sud oltrepassando diverse località, grazie al patrocinio del Comune di Brescia, Sarzana, Buonconvento, Nettuno e della Città di Napoli, oltre a diversi sponsor.
Un viaggio in cui pesano le singole abilità di guida e anche il lavoro di gruppo, considerando le caratteristiche dei mezzi d’epoca. Ma altro fattore rilevante è il rispetto del codice stradale, dovendo far fronte anche ad eventuali noie nel corso dell’itinerario.
I punti di gara sono cumulabili grazie all’impegno di squadra, con il reciproco supporto, tenendo presente orari e percorsi, arruolando donne, giovani e veterani.
Anche viaggiare con moto più vecchie rappresenta un vantaggio, in sella a esemplari di piccola cilindrata e scattando foto che accumulano preferenze online, come segnalato. A prescindere dallo spirito di competizione, emerge l’esperienza di viaggio e tutto ciò che la impreziosisce e la circonda.
Dalle ore 17:00 di mercoledì 23 settembre è in programma la presentazione in via Rodolfo Vantini, 39 a Brescia e si consiglia la prenotazione, nel pieno rispetto delle norme per contrastare l’emergenza tenendo presente il distanziamento sociale. Nell’occasione si prospetta l’esposizione dei mezzi partecipanti e una sfilata dei concorrenti.
L’accensione dei motori e l’inizio della manifestazione avverrà il giorno seguente (24 settembre), quindi l’arrivo nel capoluogo campano domenica 27 e la premiazione.

Immagine: Brescia-Napoli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati