Bosch Cluster TFT da 5″ e Connectivity Cluster da 5″: nuovi display pensati per le moto
Compatti e pensati per mezzi di varie dimensioni
I nuovi display Cluster TFT da 5 pollici e Connectivity Cluster da 5 pollici siglati Bosch consentono ai motociclisti una veloce occhiata alle informazioni durante i percorsi, in modo che possano accedere alle informazioni necessarie mantenendo sempre il controllo sulla strada.
La tecnologia Bosch e le due ruote
Dagli esemplari elettrici ai modelli powersport, gli schermi Bosch Cluster TFT e Connectivity Cluster da 5 pollici possono essere integrati su più tipologie di veicoli. Permettono la visualizzazione di tutte le informazioni utili, per esempio il livello della batteria e l’autonomia residua sui modelli elettrici. Bosch ha intrapreso da tempo la produzione su larga scala dei suoi display per esemplari a due ruote, rappresentando un punto di riferimento per questo settore, come ricordato.
Bosch Cluster TFT da 5”
Questo dispositivo compatto è programmabile liberamente e i costruttori possono adattarlo alle necessità di progettazione e utilizzo, secondo le indicazioni. Il display di questa versioni, senza Bluetooth e opzione di rete, sostiene la leggibilità nelle differenti condizioni atmosferiche. Può essere collocato anche negli spazi più ristretti di vari segmenti di veicoli, per esempio Suzuki ha selezionato il nuovo Cluster TFT da 5″ di Bosch per la nuova generazione della V-Strom 1050, anche in versione V-Strom 1050DE, attesa sul mercato da gennaio del 2023.
Bosch Connectivity Cluster da 5″
A differenza del Cluster TFT da 5″, il dispositivo Bosch Connectivity Cluster da 5″ comprende anche funzioni di connettività. Come realtà impegnata nei sistemi di sicurezza di chi viaggia in moto, Bosch bada alla massimizzazione della sicurezza su questi veicoli, tenendo presente anche il comfort e il dinamismo. Uno dei fattori importanti nel modo di viaggiare è anche la connettività, sia quella tra motociclista e mezzo, sia quella tra il veicolo e l’ambiente che lo circonda. Lo schermo o gli schermi propongono informazioni generali e consentono anche la visualizzazione di funzioni avanzate, tipo i sistemi di assistenza alla guida.
In precedenza i motociclisti dovevano adottare un secondo schermo, collegato al mezzo tramite un supporto, per poter avere sempre gli occhi sulla strada e per accedere alle informazioni di navigazione. Il Connectivity Cluster da 5″ di Bosch rappresenta una soluzione, collegando lo smartphone al display in modo che i motociclisti accedano a funzioni come navigazione, musica e rubrica, osservando le informazioni importanti mantenendo sempre la concentrazione sulla strada.
Foto: Bosch
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login