Bosch al World Ducati Week 2022

Manifestazione in programma dal 22 al 24 luglio

Bosch al World Ducati Week 2022Bosch al World Ducati Week 2022

Bosch figura al World Ducati Week, l’evento che raduna numerosi appassionati del brand motociclistico dal 22 al 24 luglio, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La presenza di Bosch alla manifestazione

Diversi i momenti in agenda tra incontri, tavole rotonde e attività di guida in collaborazione con Ducati Riding Academy e i corsi di guida Ducati Riding Experience (DRE). Bosch propone approfondimenti e confronti tecnici sul tema della sicurezza per i motociclisti, con focus sulla tecnologia a bordo dei più recenti esemplari del costruttore emiliano, come indicato.
Bosch e Ducati confermano la collaborazione operando in sinergia per definire soluzioni innovative capaci di favorire la sicurezza del motociclista, senza escludere il piacere di guida.
Rinnovata la presenza dello specialista anche nei corsi di guida Ducati Riding Experience (DRE). Nel corso del DRE Adventure gli interessati possono testare l’efficacia dei componenti e dei sistemi Bosch, in diverse situazioni di guida, ma anche conoscere nozioni tecniche che possono essere approfondite con gli esperti Bosch, come segnalato. Nel corso delle tre giornate previsti vari momenti dedicati ai test ride in pista della panoramica Ducati e Scrambler.
Nel corso dei talk Ducati intitolati “Bosch presenta: Il radar della Multistrada V4 – Come combinare lo spirito Ducati con la tecnologia radar”, durante le tre giornate, si prospetta un approfondimento dei componenti a bordo della nuova Ducati Multistrada e delle caratteristiche del radar fornito dallo specialista tedesco, alla base dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. Nelle altre sessioni tecniche “Bosch presenta: In sella 200 giorni l’anno – Approfondimenti con gli ingegneri Bosch dell’ABS a bordo di Ducati”, gli esperti Bosch, oltre a un collaudatore Ducati, illustrano le caratteristiche e i vantaggi di ABS (Antilock Braking System) e del MSC (Motorcycle Stability Control) introdotto nel 2013, secondo le informazioni.

Immagine: Ducati – Bosch

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mobilità elettrica

Doppia novità in casa Niu: N-GT e M+

N-GT ha due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30, è in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un’autonomia superiore ai 130 km
Niu, il marchio di smart scooter elettrici, ha annunciato il lancio di due modelli realizzati ad hoc per il mercato
Guida sicura

Bosch studia le moto in grado di sentire e di vedere

L'azienda tedesca sta sviluppando un pacchetto con tre prodotti: Adaptive cruise control, Forward collision warning e Blind spot detection
Bosch – Le automobili si possono rendere più sicure con accorgimenti quali zone di deformazione, airbag e cinture di sicurezza.