BMW Stunt G 310, l’interpretazione intransigente di una moto aggressiva ed agile [FOTO]

Ha debuttato in Brasile

BMW Stunt G 310 – BMW Motorrad ha presentato il suo nuovo concept, la Stunt G 310, e lo ha fato nel corso del Salao Duas Rodas motorcycle show di São Paulo, in Brasile, il più grande evento fieristico del Sud America.

Descritta come una “interpretazione intransigente di una moto aggressiva ed agile”, la nuova BMW Stunt G 310 è stata sviluppata in collaborazione con il quattro volte campione del mondo ed europeo di stunt riding Chris Pfeiffer ed è caratterizzata da un design estremamente compatto, grazie ad un motore monocilindrico di nuova concezione. BMW ha rifiutato di dire quanto sia potente il nuovo propulsore. La particolarità, però, è il cilindro inclinato verso la parte posteriore e la testa che viene fatta ruotare di 180 gradi, che consente così il posizionamento ottimale del motore ed un passo corto che rendono così la due ruote molto agile. La parte anteriore è stata, invece, ribassata, mentre la sezione della coda sollevata permette cambi di direzione agili ed una guida dinamica. Inoltre, il silenziatore dello scarico è stato posto in posizione eretta sotto il sedile fra il motore e l’ammortizzatore. In questo modo, è protetto in modo ottimale e non limita la libertà del pilota nei suoi “estremi” movimenti. Una volta avviato, il suono della BMW Stunt G 310 attirerà comunque, e certamente, l’attenzione.

La nuova BMW Stunt G 310 lateralmente è caratterizzata da un design potente e dalla tridimensionalità delle superfici. Le linee precise e l’interazione espressiva dei contorni creano un senso di movimento e di velocità anche quando la moto è ferma. Tutte le linee sembrano generare un senso di movimento verso la ruota anteriore e sottolineano la facilità giocosa della gestione della nuova BMW Stunt G 310. Contemporaneamente le superfici della nuova moto teutonica creano una silhouette compatta e distintiva, sottolineta dalla centratura favorevole delle masse attorno al blocco motore. Guardandola forntalmente la Stunt G 310 risulta sottile richiamando ancora una volta l’attenzione verso il suo alto livello di agilità. La nuova BMW Stunt G 310 si fa notare soprattutto per la carrozzeria multicolore, un sedile antiscivolo e un bar crash di colore rosso che avvolge il motore. Il nuovo modello del marchio tedesco dispone anche di una nuovo codino “stunt”, che viene fresato dal pieno in alluminio ed è dotato di un’apertura centrale che permette al pilota di stare in piedi mentre compie le sue evoluzioni. Altre caratteristiche includono un acceleratore bloccabile, una leva del freno supplementare ed un freno posteriore ad alte prestazioni.

Tornando al colore della nuova BMW Stunt G 310, il concept è caratterizzato dalla classica tinta bianca della BMW Motorsport, come colore di base, a cui si aggiungono rosso e blu, in combinazione con i colori nazionali della bandiera brasiliana, dandone così un’interpretazione più moderna. Lo spettacolare verde neon ed il colore giallo, insieme al design dei materiali, attirerà di certo l’attenzione. I colori al neon luminosi si estendono lungo tutto il corpo enfatizzando così le linee dinamiche e le superfici della moto. Il nucleo della moto e la trasmissione, presentano, invece, colori più scuri, spostando così il baricentro estetico ancora più verso il basso. “La BMW Concept Stunt G 310 è un vero e proprio eye-catcher. Tutto su questo concept sembra essere stato creato per guidarla e per sfidare le leggi di gravità.” ha dichiarato Edgar Heinrich, capo del design di BMW Motorrad.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati