BMW S1000RR, all’anteprima mondiale di Vienna c’era anche la superbike tedesca [VIDEO]

Hunt è salito in sella ad un modello di colore nero

BMW S1000RR, all’anteprima mondiale di Vienna c’era anche la superbike tedesca [VIDEO]BMW S1000RR, all’anteprima mondiale di Vienna c’era anche la superbike tedesca [VIDEO]

BMW S1000RR – Le moto tornano con il botto nel quinto episodio della saga Mission Impossible, intitolata Rogue Nation. L’agente segreto Ethan Hunt, come sempre interpretato da Tom Cruise, l’uomo il cui nome è diventato proprio “impossibile” separare da questi film, torna in sella ad una superbike dopo Mission Impossible 2, che divenne un successo per il marchio Triumph. Infatti, i produttori scelsero per Cruise una Speed ​​Triple. Ora Mission Impossible 5 “parla tedesco” visto che Tom Cruise utilizza una BMW S1000RR nera come suo veicolo di fuga.

Nel trailer di Mission Impossible – Rogue Nation, che pochi giorni fa ha messo in scena anche la sua anteprima mondiale a Vienna, vediamo Cruise in sella ad una S1000RR su una tortuosa strada di montagna inseguito dai alcuni cattivi, che stanno usando anche loro delle S1000RR. Stiamo parlando di una litro sportiva rinnovata che ha vinto il TT dell’Isola di Man nel 2014. Il model year 2015 della BMW S1000RR ha ricevuto molti aggiornamenti ed è ora abbiamo di fronte uno dei migliori risultati che il ​​costruttore bavarese abbia mai prodotto.

Le caratteristiche distintive di questa BMW S1000RR sono il motore 4 cilindri in linea da 999 cm³ e gli estrattori dell’aria radiatore a branchia di squalo. Nella versione di serie questo propulsore a quattro tempi raffreddato a liquido e alimentato ad iniezione eroga circa 193 CV a 13.000 giri al minuto. Tra le altre caratteristiche il cambio a 6 rapporti e la trasmissione finale a catena. La ciclistica prevede all’avantreno una forcella a steli rovesciati, tre freni a disco e cerchi in alluminio forgiato. La sella è ovviamente sportiva e monoposto con solo un alloggiamento di fortuna sul codino per l’eventuale passeggero. Il frontale presenta due fari asimmetrici e un cupolino trasparente di dimensioni ridotte.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati