BMW R nineT Concepts by Iban Domigo & Xavier Vairai, la café racer tedesca unisce modernità e stile retrò [FOTO]

Il motore è il Boxer da 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio

BMW R nineT Concepts by Iban Domigo & Xavier Vairai – Abbiamo già parlato di quanto sia importante, dal punto di vista di un customizer, la BMW R Ninet, ma soprattutto quanto lo sia il suo design modulare. Il modello del marchio tedesco potrebbe, insomma, essere la base per un gran numero di idee, stili e tendenze diverse.

Nulla dimostra questo più del concept realizzato da Iban Domigo (di Ruleshaker) e Xavier Vairai (di Dream Machines) che hanno preso la café racer tedesca applicandole le linee tipiche della moderna streamline e dell’art déco. Il risultato è una bellissima due ruote che ci dà l’impressione di un design che si è evoluto da una linea di base radicata nel 1920, 1930 e 1940. Insomma, c’è qualcosa di decisamente moderno in questa BMW R nineT Concepts by Iban Domigo & Xavier Vairai, ma le teste raffreddate ad aria e le carenature aerodinamiche raccontano un’altra storia più antica.

Analogamente alla prima motocicletta BMW del 1923, la leggendaria BMW R 32, la nuova BMW R nineT punta sul classico e brioso motore Boxer come propulsore. Da ormai 90 anni il suo principio costruttivo è sinonimo di design inconfondibile, di andamento di coppia rotondo e di una sonorità unica. Nella BMW R nineT è stato montato, infatti, il Boxer dalla cilindrata di 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7750 g/min e sviluppa una coppia massima di 119 Nm a 6000 g/min.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati