BMW R 18: un nuovo prospetto dedicato al modello [VIDEO]

Custom cruiser con un cuore boxer

BMW R 18: un nuovo prospetto dedicato al modello [VIDEO]BMW R 18: un nuovo prospetto dedicato al modello [VIDEO]

Un concetto che rievoca un passato, la tradizione bavarese, distinguibile dall’estetica e in particolare dal voluminoso propulsore boxer che alimenta la marcia. La BMW R 18 è protagonista di un nuovo filmato dedicato.

L’esemplare

Illustrati da Tobias Licht, emergono i vari aspetti di un modello personalizzabile e prestante. All’inizio del filmato si elencano alcuni fattori nevralgici, tra cui la generosa cubatura del propulsore “Big Boxer”, la potenza massima espressa, il valore di coppia che ammonta a 158 Nm e l’altezza standard della sella che raggiunge i 690 mm.
Il citato bicilindrico boxer raffreddato ad aria di 1.802 cc genera 91 cavalli (67 kW) di potenza a 4.750 giri/minuto e da 2.000 a 4.000 giri/minuto si segnalano oltre 150 Nm di coppia, come accennato. Dati da considerare assieme a un peso in ordine di marcia di 345 kg, valutando le informazioni.
Una cruiser dotata di telaio in acciaio costituito da una struttura a doppia culla, con giunti saldati tra i tubi in acciaio e parti fuse o forgiate. Si sottolinea anche una forcella telescopica con copri forcella e una soluzione Cantilever posteriore con asse incorporato, ottenendo l’effetto di un telaio rigido. In un precedente articolo è stato proposto un quadro più ampio del modello.

Interessanti anche due interpretazioni presentate di recente: una grintosa R 18 Dragster e una più ricercata The Blechmann R 18. La prima interpretazione secondo Roland Sands ha un’impronta sportiva studiata per esprimere forti accelerazioni e caratterizzata da una finitura in blu metallizzato doppio tono con strisce di colore bianco classico BMW poste da Chris Wood. La seconda pensata da Bernhard Naumann, specialista noto come “Blechmann”, presenta diversi interventi che definiscono un profilo atletico e proteso, distinguibile anche dal design dei gruppi ottici, in particolare dalla zona anteriore. Un’estetica amplificata anche da una vernice nera arricchita da strisce bianche BMW Motorrad.

Foto e video: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati