Bmw Motorrad Usa, tre modelli non verranno più prodotti negli States

Il 2014 sarà il loro ultimo anno di produzione

BMW Motorrad USA – Bmw Motorrad Usa ha annunciato che non rinnoverà nel 2015 la line up del suo suo scooter C600 Sport, della sua adventure bike G650GS Sertão e della sua sportbike HP4. Questi modelli dovrebbero essere ancora disponibili in altri mercati, mentre negli gli Stati Uniti il 2014 sarà il loro ultimo anno di produzione.

L’annuncio arriva un pò una sorpresa in quanto tutti e tre i modelli fuori produzione avevano ricevuto la propria certificazione, in riferimento all’anno 2015, dalla California Air Resources Board; d’altra parte, però, interrompendo la produzione di questi modelli la BMW va ad eliminare alcune sovrapposizioni nelle sue line up d’Oltreoceano. Gli aggiornamenti “race and dynamic”, come sono stati definiti negli States, che hanno visto protagonista la nuova S1000RR, per esempio, l’hanno portata vicino alle specifiche del HP4, anzi forse il nuovo upgrade è andato perfino a migliorarla rispetto alla sportbike della BMW.

Lo stop alla produzione del BMW C600 Sport lascerà così il C650GT tutto solo nella categoria degli scooter made in Usa, mentre in Europa BMW li offrerà ancora entrambi, insieme alla novità del 2014 lo scooter elettrico C Evolution, agile e maneggevole nonostante i suoi ben 270 kg di peso. Il C650GT è uno maxiscooter BMW ideale per chi ama fare turismo, e non solo per viaggiare in città, e tornerà all’interno delle concessionarie degli Stati Uniti d’America con un sovraprezzo di circa 500 dollari, facendolo arrivare così fino a 10.490 dollari per chi volesse portarsi a casa per il pacchetto di livello di base. Stesso ragionamento dovrebbe essere fatto per la BMW G650GS Sertão, che si presenterà nel 2015 con un carico sul prezzo di 45 dollari con un costo totale, nel pacchetto base, pari a 7.895 dollari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati