BMW Motorrad Urban Test Ride Tour 2016: in arrivo in tutt’Italia

Grandi protagonisti i C 650 Sport e 650 GT

BMW Motorrad Urban Test Ride Tour 2016: in arrivo in tutt’ItaliaBMW Motorrad Urban Test Ride Tour 2016: in arrivo in tutt’Italia

BMW Motorrad Urban Test Ride Tour 2016 – BMW Motorrad Italia, in occasione della stagione 2016, organizza Urban Test Ride Tour, un evento itinerante dedicato alla mobilità urbana e alla gamma di maxi-scooter del marchio tedesco. Durante lo svolgimento della manifestazione, che si articola in otto appuntamenti nei principali capoluoghi italiani, è possibile effettuare un approfondito test ride con il protagonista della mobilità urbana di BMW Motorrad, a scelta tra BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT.

L’evento itinerante, in collaborazione con le concessionarie BMW Motorrad, richiama gli appassionati degli scooter nelle principali città italiane dalle 10.00 alle 19.00, e permette, non solo di effettuare test ride approfonditi, ma anche di scoprire peculiarità, prestazioni e caratteristiche dei maxi-scooter grazie ad un prezioso briefing con un istruttore.

Queste le tappe e il calendario:

Genova, 7 – 9 aprile
Napoli, 14 – 16 aprile
Napoli, 21 – 23 aprile
Torino, 28 – 30 aprile
Firenze, 5 – 7 maggio
Roma, 12 – 14 maggio
Milano, 19 – 21 maggio
Monza, 26 – 28 maggio

Con i nuovi BMW C 650 Sport e BMW 650 GT, BMW Motorrad dà seguito alla serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter. Perfetti per la città e l’ambiente urbano, i due modelli uniscono praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, regalando anche un’esperienza sportiva sulle strade extraurbane ricche di curve e nei giri più lunghi. I due maxi-scooter rispondono a due concetti differenti di utilizzo del mezzo e consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target: il BMW C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il BMW 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.

Il nuovo BMW BMW C 650 Sport e BMW 650 GT soddisfano queste esigenze anche grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole e al nuovo impianto di scarico per un’esperienza di guida più attiva. Anche nei nuovi maxi-scooter il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cc assicura la spinta dinamica. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 60 CV a 7.500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 48 CV, richiamabili a 7.000 g/min. per i neopatentati Per l’utilizzo nei nuovi scooter BMW il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4. Il nuovo silenziatore dona, inoltre, ai veicoli un look più dinamico, sviluppa un sound particolarmente robusto e rispetta la nuova norma sui rumori ECE R41-04.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati