BMW Motorrad: ridefinita la strategia comunicativa nel lancio delle novità

Nuovi formati rispetto alla presenza nei saloni

BMW Motorrad: ridefinita la strategia comunicativa nel lancio delle novitàBMW Motorrad: ridefinita la strategia comunicativa nel lancio delle novità

Riallineata la strategia di lancio delle novità di BMW Motorrad tramite nuovi formati live e digitali che prenderanno sempre più il posto delle tradizionali apparizioni negli eventi fieristici.

Il cambio di strategia

BMW Motorrad, ricordando le recenti difficoltà collegate alla pandemia, aveva segnalato con anticipo la sua assenza durante eventi importanti come EICMA e Intermot nel 2020. Dato l’annullamento, nella parte finale dello scorso anno i diversi brand hanno mostrato le loro novità attraverso presentazioni online o contenuti video trasmessi sul web e proprio nuovi formati live e digitali sono centrali nel comunicato diffuso da BMW nell’occasione. Contenuti che: “sostituiranno sempre più le tradizionali apparizioni in fiera”, come segnalato. Ciò significa meno centralità per importanti saloni come EICMA a Milano e Intermot a Colonia.
Una strategia rivolta all’interazione, raggiungendo una platea sempre più ampia utilizzando dei formati live e digitali svincolati dalla presenza in fiera, con la possibilità di pianificare anteprime mondiali e lanci di prodotto “in modo più flessibile”, come segnalato. Inoltre BMW Motorrad continuerà a presentare la sua gamma ai visitatori in occasione di saloni regionali selezionati, restando aperta a nuovi formati, come indicato ancora tramite il comunicato.
Dunque un riallineamento della strategia di comunicazione collegata ai nuovi prodotti e alle proposte con formati interni BMW Motorrad e BMW Group e anche formati esterni di tipo live e digitali, considerano i gruppi di target e le tipologie di media.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati