BMW Motorrad: nel primo weekend dell’iniziativa The Boxer Season registrati 2300 test

"Siamo davvero contenti per il grande numero di appassionati che hanno trascorso del tempo con noi" ha detto il Direttore di Bmw Motorrad Italia

BMW Motorrad: nel primo weekend dell’iniziativa The Boxer Season registrati 2300 testBMW Motorrad: nel primo weekend dell’iniziativa The Boxer Season registrati 2300 test

La stagione di BMW Motorrad si apre con l’iniziativa The Boxer Season, ben 11 mila appassionati hanno scoperto il nuovo motore della casa dell’elica che equipaggiato su: R1250GS, R1250GS Adventure e R1250RT, mentre 2300 l’hanno già provato.

Dal punto di vista tecnico il motore boxer migliora ulteriormente la risposta e la performance complessiva. La nuova generazione vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è ora di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente, diventando quindi il motore boxer BMW più potente mai prodotto in serie.

Salvatore Nicola Nanni, Direttore di BMW Motorrad Italia, ha detto: “La Start of season è la campagna-evento di BMW motorrad per inaugurare l’inizio della stagione dedicata al piacere di andare in moto e quest’anno l’abbiamo chiamata The Boxer Season, dedicando un intero week end alla prova della nostra gamma, con focus sul nuovo motore bicilindrico boxer. Siamo davvero contenti per il grande numero di appassionati che hanno trascorso del tempo con noi e ringrazio tutti i nostri Concessionari BMW Motorrad per l’eccellente lavoro svolto. Con grande entusiasmo hanno infatti accolto e consigliato i tanti fan del nostro Brand, realizzando un numero record di test ride”.

Prossimamente la gamma boxer si allargherà con l’arrivo sul mercato delle ultime due novità svelate a EICMA: la Roadster R 1250 R e la Sport-Tourer R 1250 RS.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati