BMW Motorrad, International GS Trophy: le qualificazioni per comporre la formazione italiana impegnata nell’edizione del 2024

In programma i giorni 4 e 5 luglio 2023

BMW Motorrad, International GS Trophy: le qualificazioni per comporre la formazione italiana impegnata nell’edizione del 2024BMW Motorrad, International GS Trophy: le qualificazioni per comporre la formazione italiana impegnata nell’edizione del 2024

Le iscrizioni per prendere parte alle qualificazioni nazionali, in vista dell’evento International GS Trophy legato a BMW Motorrad, previsto nel 2024 in Namibia, sono possibili dal 15 maggio. Le qualificazioni sono programmate nei giorni 4 e 5 luglio.

L’iniziativa

Le varie indicazioni e il modulo di iscrizione sono reperibili sul portale di BMW Motorrad Italia. Su un sito specifico, poi, sono presenti anche le informazioni sullo stesso International GS Trophy.

In vista del confronto in Namibia nel 2024, durante l’anno e in diverse zone del mondo sono in programma quindici gare di qualificazione nazionali e anche una sessione internazionale, dove diversi ed esperti appassionati di Enduro possono far notare il loro talento.
Come già detto, dal 15 maggio è possibile iscriversi alle selezioni italiane in agenda a luglio. Una nuova opportunità per gli amanti dell’avventura, dopo la rinuncia a prendere parte all’edizione del 2022 in Albania, per motivi legati alla pandemia.

Per assicurarsi un posto nella squadra nazionale di BMW Motorrad Italia è necessario superare in modo brillante le prove tecniche, quelle di navigazione con il GPS e i percorsi in fuoristrada. Coloro che non vivono nei quindici Paesi dove sono previste le selezioni locali, possono iscriversi alle qualificazioni internazionali tramite cui uscirà una squadra internazionale pensata proprio in funzione di questa necessità.

Nella competizione sono protagoniste anche le motocicliste, grazie a dedicate categorie. Le ragazze che si classificano ai primi posti a livello nazionale possono accedere alle qualificazioni internazionali della propria categoria, da cui saranno formate sei squadre al femminile che parteciperanno all’International GS Trophy in Namibia assieme alle sedici squadre maschili.
In confronto impegna nel complesso ventidue formazioni e le qualificazioni nazionali rappresentano un assaggio della futura sfida in Namibia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati