BMW Motorrad GS Academy: una formula inedita per la storica scuola di guida in fuoristrada

Non solo un corso ma anche esperienze di guida

BMW Motorrad GS Academy: una formula inedita per la storica scuola di guida in fuoristradaBMW Motorrad GS Academy: una formula inedita per la storica scuola di guida in fuoristrada

GS Academy di BMW Motorrad guida dal 2007 gli appassionati di due ruote che sono interessati a conoscere le tecniche della guida in fuoristrada, tramite corsi specifici per migliorare la confidenza sui percorsi più impegnativi. Quest’anno l’iniziativa muta in una proposta che non include solo il corso di guida, ma anche esperienze in sella agli esemplari BMW Motorrad GS, adattabili in base ai livelli e alle aspettative di chi prende parte alla BMW Motorrad GS Academy.

Informazioni

Indicazioni, calendario e prezzi sono consultabili sul sito legato all’iniziativa. I vari aspetti e la massima sicurezza sono gestiti da un team di alto livello costituito da istruttori federali certificati. Inoltre il parco moto prevede l’intera panoramica di modelli GS, dalla compatta BMW G 310 GS alla poderosa BMW R 1250 GS.
Un approccio personalizzato per consentire a chiunque è interessato di avvicinarsi al fuoristrada, dagli appassionati di due ruote che vogliono affrontare in sicurezza un percorso su strada bianca, ai più esperti che desiderano affinare le propria abilità.
La base è la GS Farm, una tenuta ai piedi delle colline piacentine nei pressi di Tavernago. Una zona dedicata al panorama GS e indicata per gli appassionati di moto, tra percorsi in fuoristrada e scenari suggestivi.
GS Academy evolve come detto da un dedicato corso di guida a un insieme di esperienze, curando sempre l’aspetto didattico e la sicurezza. Da quest’anno si segnalano anche corsi su un circuito chiuso per coloro che, pur avendone i prerequisiti, non hanno mai guidato una motocicletta e non sono in possesso della patente, ma vogliono comunque iniziare ad comprendere meglio il panorama delle due ruote in sicurezza e con un approccio funzionale, come indicato.
Passando alle esperienze, queste sono sviluppate su gran parte del territorio italiano, tramite la collaborazione dei concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e attraverso viaggi organizzati.


Si elencano cinque esperienze GS Academy:

Welcome Rider, rivolta ai nuovi appassionati che si avvicinano alle due ruote;
GS Training, indicata per coloro che vogliono imparare ad andare in fuoristrada;
GS For You, si tratta di un’esperienza in fuoristrada studiata totalmente su misura;
GS Experience, un viaggio avventuroso in più giorni;
GS Adventouring, per coloro che vogliono essere accompagnati nei più noti eventi in fuoristrada presenti in Italia.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati