BMW Motorrad Definition CE 04: focus sull’abbigliamento collegato [VIDEO]

Una visione futuristica di capi per commuter urbani

BMW Motorrad Definition CE 04: focus sull’abbigliamento collegato [VIDEO]BMW Motorrad Definition CE 04: focus sull’abbigliamento collegato [VIDEO]

BMW Motorrad Definition CE 04 risulta un progetto prospettico della mobilità urbana su due ruote, considerando una connessione tra spostamento e interazione. Un esemplare elettrico con un design distintivo e soluzioni di connettività. Tra gli aspetti in evidenza nell’occasione anche un futuristico abbigliamento.

Capi abbinati a un concetto tecnologico

Il vestiario del conducente di questo BMW Motorrad Definition CE 04 presenta dettagli interessanti, partendo da un parka in materiale high-tech impermeabile con protezioni flessibili in tinta chiara e taglio casual, con un colletto alto e un ampio cappuccio. Un capo abbinato a jeans da moto scuri, sneakers e un casco a viso aperto. Peculiari gli inserti luminosi integrati che favoriscono la visibilità nel traffico e possono essere attivati e modificati nella colorazione tramite sensori, quindi la tasca interna del parka presenta un campo di ricarica induttivo per smartphone, come segnalato. Interessante anche l’interazione tra il mezzo e l’abbigliamento parlando di comfort, esperienza e sicurezza.

Il mezzo

L’aspetto del veicolo appare minimalista e avveniristico. Un prospetto differente dagli scooter ad una prima occhiata, notando un corpo allungato e basso, le superfici estese e una zona anteriore disposta diagonalmente. In evidenza anche un ampio display da 10,25 pollici, il più grande visto su uno scooter sino ad ora da quanto indicato. La batteria piatta figura nel sotto-scocca, una scelta funzionale anche dal punto di vista dinamico, oltre a una citata soluzione di stoccaggio illuminata e apribile lateralmente assieme a un accesso per la custodia di un casco e altri oggetti.
I tratti sono netti ed estesi, sottolineati dalle due colorazioni principali: una finitura in Mineral White metallizzato e un’area nera opaca che sottolinea la zona centrale. I pannelli non celano completamente la sezione laterale nella zona della parte posteriore, figurando come propaggini alari contenute.

Foto e video: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati