BMW Motorrad Days e Pure&Crafted Festival: circa 17.000 persone a Berlino

Musica e passione per le due ruote

BMW Motorrad Days e Pure&Crafted Festival: circa 17.000 persone a BerlinoBMW Motorrad Days e Pure&Crafted Festival: circa 17.000 persone a Berlino

Nel fine settimana appena trascorso, circa 17.000 visitatori da varie parti del mondo hanno preso parte alla 20ª edizione dei BMW Motorrad Days, il raduno in programma il 2 e 3 luglio 2022, preceduto dal Pure&Crafted Festival del 1° luglio.

La notizia

I BMW Motorrad Days attraggono numerosi appassionati di due ruote e di esemplari del brand bavarese. Il primo evento c’è stato a Seefeld, in Austria, nel lontano 2001; poi per 18 volte di fila è stato ospitato a Garmisch-Partenkirchen. Data la pandemia, nel 2020 e nel 2021 la manifestazione non c’è stata.
In sella o senza moto, gli interessati all’evento hanno raggiunto Berlino da oltre 40 nazioni e tra di loro una nutrita rappresentanza dall’Italia e dal Regno Unito, così come visitatori dalla regione di Berlino-Brandeburgo, dalla Polonia, dall’Argentina e anche presenze dalla Colombia, dalla Corea del Sud e dal Sudafrica.

Gli appassionati sono confluiti già da venerdì 1° luglio, in occasione del Pure&Crafted Festival organizzato da BMW Motorrad e svolto per la seconda volta nel Sommergarten della Messe Berlin. Proposto l’interessante mix tra musica dal vivo, passione per le moto e new-heritage lifestyle. Tra I protagonisti anche la band Nothing But Thieves, i rocker di Altin Gün e i londinesi The Vaccines.
Vari gli eventi dei BMW Motorrad Days previsti sabato 2 e domenica 3 luglio con una serie di esibizioni con FMX, stunt e trial, oltre ai piloti del Muro della Morte al Motodrom originale.

Il General Store di Pure&Crafted e numerosi altri espositori del settore lifestyle, assieme al bar “The House of Machines” con il Marshall Live Music Stage, sono state interessanti novità e l’atmosfera è stata arricchita anche dalle sonorità degli headliner The Darkness, con i visitatori coinvolti anche da Nestor, Gen and the Degenerates e Gallus.
Parlando anche di un altro lato interessante dell’evento, gli amanti delle personalizzazioni sono confluiti nell’Area Wheels, invece quelli di corse hanno visto tra i presenti i piloti del BMW Motorrad WorldSBK e i membri del BMW Motorrad World Endurance Team.

Altri momenti di rilievo sono stati i tour nei dintorni di Berlino e Brandeburgo; le visite allo stabilimento di produzione di BMW Motorrad, la prima volta che gli ospiti dei BMW Motorrad Days hanno potuto avvicinarsi alla produzione delle moto; oltre alle sessioni di prova anche di Enduro. Assieme all’intera gamma di esemplari BMW Motorrad, nell’area fieristica sono stati presenti gli stand di oltre 100 espositori, mentre un’area Kids ha accolto i giovanissimi con vari giochi e un corso di moto per bambini appositamente predisposto.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati