BMW Motorrad Days 2019: oltre 40.000 appassionati all’evento di Garmisch-Partenkirchen [FOTO]

Introdotta la nuova BMW R nineT /5

Momenti di divertimento, spettacoli, test ride, modelli concettuali e anche un debutto in occasione dell'evento tedesco

Diversi appassionati hanno preso parte ai BMW Motorrad Days 2019, programmati a Garmisch-Partenkirchen ai piedi della Zugspitze, in Germania. La 19ª edizione di un appuntamento che testimonia una passione internazionale per il brand bavarese.

Manifestazioni e novità

Segnalate oltre 40.000 presenze, provenienti non solo da altre località tedesche, ma anche dalle vicine Austria, Svizzera, Italia e Francia, nonché dalla Spagna e persino da altre realtà ben più distanti, dall’Asia e anche da Nord e Sud America.
Vari gli eventi di intrattenimento e socializzazione per grandi e piccoli, tra musica, spettacoli, attrazioni, sport e anche la possibilità di effettuare dei test, incontrare specialisti e ospiti d’eccezione come il veterano campione Helmut Dähne nel TT del lontano 1976 o ammirare gli assi del freestyle Alex Le Marseillais e Mattie Griffin.
La squadra di BMW Motorrad, in base a quanto anticipato, sta già pensando alla 20ª edizione, prevista tra il 3 e 5 luglio del 2020, riprendendo quanto segnalato.
Nell’occasione, oltre all’esposizione di recenti esemplari prototipali come la ricercata ed essenziale BMW Motorrad Concept R 18 introdotta all’edizione 2019 del Concorso d’Eleganza Villa D’Este e l’avveniristica BMW Motorrad Vision DC Roadster interamente elettrica, è stato presentato un nuovo esemplare BMW R nineT /5. Una rivisitazione contemporanea che richiama l’iconica BMW R 75/5 del 1969. Forme retrò, ma con un’impostazione più attuale.

Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati