BMW Motorrad Concept R18: tradizione e contemporaneità [VIDEO]

Una visione di grande Cruiser

Un filmato dedicato alla Concept R18, introdotta da BMW Motorrad in occasione del prestigioso e tradizionale Concorso d'Eleganza a Cernobbio
BMW Motorrad Concept R18: tradizione e contemporaneità [VIDEO]BMW Motorrad Concept R18: tradizione e contemporaneità [VIDEO]

Essenziale e muscolosa. La BMW Motorrad Concept R18 è il risultato di una ricerca estetica e tecnica interessante. Un intreccio di forme retrò e aspetti più attuali, protagonista nella recente edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019.

Una raffinata Custom Bike

Rappresenta una “emozionante versione per il mercato delle grandi Cruiser” firmata da BMW Motorrad, ha commentato nell’occasione il Dr. Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad, parlando della concept.
Un prototipo che rimanda a esemplari storici realizzati dal brand tedesco, abbinata a soluzioni più recenti e funzionali, mantenendo comunque una visione classica della motocicletta e nello specifico di una poderosa Cruiser. Particolare la stessa idea di dare forma a un esemplare che rappresenti il risultato aggiornato e minimalista di un concetto risalente agli anni ’60 e spinto da motore boxer.
Edgar Heinrich, Responsabile del Design di BMW Motorrad, ha spiegato che proprio il prospetto minimalista di questa Concept R18 rappresenti una sorta di “essenza del motociclismo”. Un richiamo alle sensazioni dando nuovo sfogo alla mente, affinché essa sproni a “salire in sella e partire”. Oppure la si può semplicemente osservare e coglierne la natura.

Foto e video: BMW Motorrad

BMW Motorrad Concept R18: tradizione e contemporaneità [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati