BMW Italia rinnova la partnership con FMI per il Campionato Italiano Velocità 2025
L'annuncio al Motor Bike Expo di Verona
Sabato 25 gennaio, durante l’evento delle premiazioni speciali del Dunlop CIV 2024, è stato ufficialmente annunciato il rinnovo della partnership tra BMW Motorrad Italia e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Il presidente della FMI, Giovanni Copioli, insieme ad Alessandro Salimbeni, direttore generale di BMW Motorrad Italia, hanno confermato che, dopo il successo della collaborazione nel 2024, BMW Italia continuerà a ricoprire il ruolo di Official Partner FMI e Official Car del Campionato Italiano Velocità (CIV) anche per la stagione agonistica 2025.
Un legame solido che unisce due protagonisti del panorama motociclistico italiano, accomunati dalla passione per le competizioni su due ruote e dall’intento di promuovere e sostenere la crescita del motociclismo agonistico in Italia.
Le parole di Salimbeni (BMW Italia)
“Siamo felici di continuare a collaborare con la Federazione Motociclistica Italiana anche per il 2025”, ha dichiarato Alessandro Salimbeni, direttore Generale di BMW Motorrad Italia. “Questa partnership ci consente di supportare attivamente la crescita e la diffusione della cultura motociclistica agonistica nel nostro Paese, mettendo a disposizione della FMI e dei suoi affiliati il nostro know-how e il nostro impegno verso l’eccellenza nelle competizioni”.
Grazie a questo rinnovo, BMW Motorrad Italia fornirà una flotta di veicoli, tra cui le ultime novità della gamma moto della Casa bavarese, come la BMW S 1000 RR, per supportare le attività istituzionali, le competizioni e gli eventi organizzati dalla FMI su tutto il territorio nazionale.
Il commento di Copioli (FMI)
“Il rinnovo della collaborazione con BMW Italia è motivo d’orgoglio per noi”, ha commentato Giovanni Copioli, presidente della FMI. “Per la FMI, e in particolare per il Dunlop CIV, il supporto di un partner così prestigioso rappresenta una risorsa fondamentale. Continueremo a lavorare insieme su attività di successo, come la Media Opportunity realizzata proprio in collaborazione con BMW lo scorso anno alla Racing Night, uno degli eventi principali del CIV”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login