BMW CE 04 Vagabund Moto Concept: stile, mobilità elettrica e passione per il surf

Un progetto di personalizzazione

BMW CE 04 Vagabund Moto Concept: stile, mobilità elettrica e passione per il surfBMW CE 04 Vagabund Moto Concept: stile, mobilità elettrica e passione per il surf

Lo scooter elettrico BMW CE 04 è il modello su cui ha preso forma un progetto di customizzazione. In collaborazione con BMW Motorrad Austria a Salisburgo, lo specialista di personalizzazione Vagabund Moto GmbH di Graz ha dato forma al BMW CE 04 Vagabund Moto Concept, un esemplare contraddistinto da elementi che ne ampliano le funzionalità.

Il progetto

Solitamente gli specialisti della personalizzazione lavorano su esemplari della gamma Heritage, nel specifico le BMW R 18 e R nineT. Invece nell’occasione è sul futuristico scooter elettrico che poggia questo nuovo lavoro dello specialista Vagabund Moto GmbH.

Secondo le informazioni, seguendo il principio “Action meets Fashion” (“L’azione incontra la moda”), il BMW CE 04 Vagabund Moto Concept è dotato di un bauletto per incrementare lo spazio di carico già presente e anche un sistema di trasporto integrato con una tavola da surf visibile lungo il fianco destro.

Sono caratterizzanti anche le colorazioni abbinate considerando le parti rivestite in bianco, verde scuro, beige e nero; come lo sono altrettanto gli elementi funzionali all’interno di un design distintivo, futuristico, pensato per un pubblico giovane. Per esempio una faccina sorridente spicca sul mozzo della ruota frontale, un dettaglio che ritorna osservando anche gli indicatori direzionali.

Dal punto di vista tecnico restano confermati i valori dello scooter BMW CE 04, la cui potenza ammonta a 31 kW corrispondenti a 42 cavalli. Si segnala un’autonomia di 130 km (secondo a WMTC) con un tempo di ricarica di 65 minuti dallo 0% all’80%, impiegando un caricabatterie rapido opzionale al massimo livello di carica.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati