BMW C 650 Sport e C 650 GT: i nuovi maxi-scooter per lo sport, il turismo e la guida rilassata in città [MEGA GALLERY]

Il mapping del motore è stato ridefinito ex novo

BMW C 650 Sport e C 650 GT – I nuovi C 650 Sport e C 650 GT sono due maxi-scooter che consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target di clienti. Il C 650 Sport è dedicato, in particolare, ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.

Il nuovo BMW C 650 Sport e C 650 GT soddisfano queste esigenze grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole dell’assetto e nel C 650 Sport a un design completamente rivisitato. Anche nei nuovi maxi-scooter BMW C 650 Sport e C 650 GT il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm3 assicura la spinta dinamica e la potenza totale per entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 35 kW (48 CV), richiamabili a 7.000 g/min. Per l’utilizzo nei nuovi C 650 Sport e C 650 GT il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4. Il nuovo silenziatore dona, inoltre, ai due maxi-scooter del marchio tedesco un look più dinamico. La nuova taratura del cambio CVT permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata della frizione e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico.

I nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT adottano, di serie, ABS e ASC per la massima sicurezza in frenata e accelerazione. L’impianto frenante, in combinazione con BMW Motorrad ABS Bosch 9.1MP, di serie, provvede al massimo livello di sicurezza di guida attiva ed un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), anch’esso di serie. Un livello superiore di comfort è messo a disposizione da una novità mondiale nel campo dei veicoli a due ruote, il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist. Il nuovo optional Side View Assist (SVA), ordinabile per il C 650 GT, supporta, per esempio, il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo morto, soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano.

Il BMW C 650 Sport e C 650 GT vengono offerti in tre varianti cromatiche differenti. Nel C 650 Sport si fa apprezzare soprattutto la tinta valencia orange metallizzato opaco, ma non da meno è la Lightwhite pastello, che dona al nuovo C 650 Sport un look tecnico, compatto e leggero. La vernice blackstorm metallizzato del C 650 Sport si rivolge, invece, alla clientela che ama uno stile classico, mentre nel C 650 GT il colore blackstorm metallizzato accentua il carattere elegante del veicolo, mentre il frozen bronze metallizzato in combinazione con i colori di contrasto forma una composizione cromatica particolarmente armoniosa che esalta il linguaggio formale del C 650 GT.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati