Blackbird Racing: una storia di passione per le due ruote da 25 anni

Dal lontano 1996

Blackbird Racing: una storia di passione per le due ruote da 25 anniBlackbird Racing: una storia di passione per le due ruote da 25 anni

Blackbird Racing è una realtà di 25 anni e si segnala un catalogo di 5.000 prodotti Made in Italy.

Passione e specializzazione

Questa realtà ha preso forma nel 1996 da un’idea di Alessandro Merlo. È stata creata un’azienda specializzata nella produzione di grafiche adesive e copertine sella per moto da Cross, Enduro, Trial. Il cammino della Blackbird Racing è iniziato con passione e impegno e l’azienda è pronta anche per nuove sfide, considerando l’esperienza acquisita nel tempo. Attualmente conta oltre 50 dipendenti e figura come realtà in tre ambiti:

– OEM, primo impianto, con prodotti realizzati direttamente per le case costruttrici;

– aftermarket, con una gamma di accessori vasta e completa;

– produzioni personalizzate, che soddisfano le esigenze di tutti i clienti.

Nel variegato catalogo si annoverano: copertine sella, kit spugna antifango per parte inferiore parafanghi, linee grafiche, prodotti linea vintage Tecnosel, protezioni forcella, selle complete e spugnati sella after market.
Il compatto e selezionato team di collaboratori e la professionalità sono stati aspetti fondamentali nella crescita lungo gli anni, così come sono stati preziosi aspetti come lo studio, la progettazione e le idee innovative.
Blackbird Racing opera in settori come Cross, Enduro, Motard, Freestyle, Quad e anche Go-Kart e gli elevati standard hanno permesso a questa realtà di diventare leader di mercato, grazie anche alla fiducia delle case costruttrici con cui sono state instaurate anche delle collaborazioni sportive con la conquista di ben 51 Titoli Mondiali, come ricordato.

Foto e immagine: Blackbird Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati