Bimota BX450: svelata la nuova enduro basata sulla Kawasaki KX450X [FOTO]

Sarà prodotta in pochi esemplari

Bimota BX450: svelata la nuova enduro basata sulla Kawasaki KX450X [FOTO]Bimota BX450: svelata la nuova enduro basata sulla Kawasaki KX450X [FOTO]

Al salone motociclistico EICMA 2022 di Milano c’è anche Bimota, che ha presentato un nuovo modello enduro incentrato sull’off-road con il nome di Bimota BX450. Basata sulla Kawasaki KX450X, non è una moto da cross, ma una vera enduro da competizione.

I tecnici del marchio italiano hanno lavorato con la piattaforma della KX450, partendo dal telaio in alluminio che ospita un motore monocilindrico a quattro valvole da 449cc con raffreddamento a liquido.

Bimota BX450

Pesa poco più di 110 kg e dispone di un serbatoio del carburante più grande

Nella Bimota BX450, il propulsore dispone di un nuovo avviamento elettrico, una centralina più avanzata con mappature specifiche, un impianto di scarico Arrow e un sistema di controllo della trazione.

Purtroppo, Bimota non ha rilasciato alcuna informazione sulle prestazioni della nuova moto da enduro, ma sostiene che vanta un peso di 110,2 kg, un serbatoio del carburante da 10,7 litri (vs 6,2 litri della Kawasaki KX450X), un nuovo faro anteriore e nuove colorazioni.

Bimota BX450

Bimota ha mantenuto le sospensioni originali della giapponese e presente una forcella a steli rovesciati di Showa da 49 mm che può essere completamente regolata ed è abbinata a un monoammortizzatore Showa con escursione di 307 mm.

Non mancano degli pneumatici Metzeler Six Days e un’altezza da terra di 335 mm. Come la maggior parte dei modelli del marchio motociclistico italiano, anche la Bimota BX450 dovrebbe essere prodotta in pochi esemplari.

Bimota BX450

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati