Biker Fest International: un’edizione da record in questo 2022
La manifestazione andata in scena a Lignano Sabbiadoro
Nei quattro giorni dell’evento Biker Fest International, beneficiando di un clima sereno e assolato, sono stati numerosi gli appassionati di moto e motori che hanno raggiunto le aree della 36ª edizione programmata a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 19 al 22 maggio 2022.
L’edizione
Oltre 100.000 gli appassionati presenti nelle cinque aree dell’evento, secondo le stime. Dati interessanti come quelli legati all’ambito Demo Ride con 3.800 test, considerando le diverse case motociclistiche presenti come Honda (con prove già attive da giovedì), BMW Motorrad, Brixton Motorcycles, Kawasaki, Moto Guzzi, Royal Enfield, Suzuki, Motron, Triumph Motorcycles e ancora NIU, Garelli, Doohan, Etriko e Horwing. In evidenza anche l’area dell’E-Mobility Village dove è stato possibile provare anche delle autovetture.
Diversi i momenti di condivisione e incontro, ad esempio il palco de La Terrazza A Mare con una suggestiva mostra di scooter d’epoca e Vespa scooter “Mods Meet Rockers”, a cura del Vespa Club Udine, con una quarantina di esemplari dagli anni 50 alla fine del Novecento: Vespa di ogni serie e modello, Lambretta e Lui Innocenti e anche rarità che sono state portate direttamente dal museo personale di Vinicio Fabbro, assieme ad alcuni scooter costruiti da realtà come Bianchi, Ducati, Laverda e Vittoria, come segnalato.
Vari tipi di emozioni per appassionati di due ruote e motori in generale, lungo quattro giorni con i protagonisti del Custom Bike Show, su percorsi off-road, tra vetture americane e racconti di viaggi su due ruote, oltre alle note musicali rock che hanno attorniato i partecipanti già dal giovedì pomeriggio per arrivare venerdì e sabato sino oltre la mezzanotte. Giorni che hanno fatto pensare già all’estate.
Foto: Biker Fest International
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login