Biker Fest 2025: un weekend pieno di test ride, anche elettrici

Appuntamento a Lignano dal 15 al 28 maggio

Biker Fest 2025: un weekend pieno di test ride, anche elettrici Biker Fest 2025: un weekend pieno di test ride, anche elettrici

Il Biker Fest International 2025 si avvicina e si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 15 al 18 maggio. Il moto raduno più grande d’Italia ed uno dei più importanti in Europa vedrà la maggior parte delle principali case a due ruote protagoniste, con la possibilità di effettuare numerosi test ride, anche di modelli elettrici. Lo scorso anno ne furono registrati ben 5.000.

Tutti i marchi presenti

Ci sarà la possibilità di provare praticamente tutti gli ultimi modelli delle varie gamme, con la presenza dei grandi marchi sia italiani che stranieri. Saranno, infatti, presenti i grandi nomi del motorismo del nostro Paese come Aprilia, Ducati, Fantic Motor, Morbidelli, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta e SWM, ma anche tanti costruttori esteri come Honda, BMW Motorrad, Benda, Can-Am, Jawa, Kawasaki, QJ Motor, Royal Enfield, Triumph Motorcycles e Yamaha.

Anche i più piccoli avranno il loro spazio e la possibilità di divertirsi. Yamaha porterà a Lignano la sua Junior Moto School, pensata per avvicinare i più piccoli alla motocicletta con un’esperienza di guida sicura e divertente. Così come Honda, che farà tappa nella località balneare friulana con un “round” della sua Young Riders School, dedicata a neofiti e motocicliste in erba.

Infine, coloro che desiderano dare un colpo di acceleratore verso il futuro non possono infine perdersi la 6^ edizione dell’e-Mobility Village, un’area interamente dedicata ai veicoli a zero emissioni che vedrà E-bike, auto e moto elettriche, soluzioni di micromobilità a disposizione degli appassionati per test drive gratuiti. Con, anche in questo caso, presenti tantissimi marchi.

Appuntamento allo stadio

I demo ride avranno il punto di partenza e d’arrivo nel maxi-parcheggio antistante lo Stadio G. Teghil di Viale Europa, dove sarà anche possibile effettuare le iscrizioni. Inizieranno ufficialmente dalla mattina di venerdì 16 maggio, BMW Motorrad e Honda scalderanno i motori già giovedì 15.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Suzuki: il DemoRide Tour fa tappa al 32° Biker Fest

Appuntamento al festival italiano di motociclismo e musica rock di Lignano Sabbiadoro
Il Suzuki DemoRide Tour continua il suo percorso lungo la penisola offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di provare