Biker Fest 2025: un weekend pieno di test ride, anche elettrici
Appuntamento a Lignano dal 15 al 28 maggio
Il Biker Fest International 2025 si avvicina e si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 15 al 18 maggio. Il moto raduno più grande d’Italia ed uno dei più importanti in Europa vedrà la maggior parte delle principali case a due ruote protagoniste, con la possibilità di effettuare numerosi test ride, anche di modelli elettrici. Lo scorso anno ne furono registrati ben 5.000.
Tutti i marchi presenti
Ci sarà la possibilità di provare praticamente tutti gli ultimi modelli delle varie gamme, con la presenza dei grandi marchi sia italiani che stranieri. Saranno, infatti, presenti i grandi nomi del motorismo del nostro Paese come Aprilia, Ducati, Fantic Motor, Morbidelli, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta e SWM, ma anche tanti costruttori esteri come Honda, BMW Motorrad, Benda, Can-Am, Jawa, Kawasaki, QJ Motor, Royal Enfield, Triumph Motorcycles e Yamaha.
Anche i più piccoli avranno il loro spazio e la possibilità di divertirsi. Yamaha porterà a Lignano la sua Junior Moto School, pensata per avvicinare i più piccoli alla motocicletta con un’esperienza di guida sicura e divertente. Così come Honda, che farà tappa nella località balneare friulana con un “round” della sua Young Riders School, dedicata a neofiti e motocicliste in erba.
Infine, coloro che desiderano dare un colpo di acceleratore verso il futuro non possono infine perdersi la 6^ edizione dell’e-Mobility Village, un’area interamente dedicata ai veicoli a zero emissioni che vedrà E-bike, auto e moto elettriche, soluzioni di micromobilità a disposizione degli appassionati per test drive gratuiti. Con, anche in questo caso, presenti tantissimi marchi.
Appuntamento allo stadio
I demo ride avranno il punto di partenza e d’arrivo nel maxi-parcheggio antistante lo Stadio G. Teghil di Viale Europa, dove sarà anche possibile effettuare le iscrizioni. Inizieranno ufficialmente dalla mattina di venerdì 16 maggio, BMW Motorrad e Honda scalderanno i motori già giovedì 15.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login