Beta Minicross-E 2019: introdotta la seconda generazione

Inedita batteria Li-Ion 36V 13AH

La casa toscana Beta Motorcycles presenta un nuovo minicross elettrico rivolto ai piccoli appassionati di due ruote
Beta Minicross-E 2019: introdotta la seconda generazioneBeta Minicross-E 2019: introdotta la seconda generazione

Piccolo, elettrico, pensato per un pubblico di giovanissimi rider e consentirgli di avvicinarsi progressivamente ai percorsi fuoristrada. Una sintesi sommaria del nuovo Beta Motorcycles Minicross-E proposto dal brand toscano.

Le caratteristiche

Uno degli aspetti più interessanti è l’assenza di emissioni, considerando la propulsione totalmente elettrica. Spinta che allo stesso tempo risulta silenziosa, notevolmente smorzata rispetto ai pur gustosi scoppiettii prodotti da unità a due o a quattro tempi. Un fattore comunque nevralgico, considerando la platea a cui è destinata. Un pubblico di giovanissimi, pronti a scoprire le emozioni di una disciplina sportiva come il motocross o comunque verificare la loro attitudine a una guida su percorsi fuoristrada.
La seconda generazione del Minicross-E presenta anche una nuova livrea grafica e varie componenti tipiche di modelli più tradizionali in gamma. Nello specifico, recuperando le informazioni diffuse: freni a disco con gestione idraulica, forcella idraulica a steli rovesciati da 33 mm, un mono-ammortizzatore ad aria e molla che può essere regolato e un forcellone in alluminio trattato termicamente.
La spinta è legata a una nuova batteria Li-Ion 36V 13AH (ampere-ora, da indicazione) che può fornire costante energia per 45 minuti, secondo il dato segnalato. Funzionale anche la riduzione del peso di 5 kg, 38 kg in totale, favorendo la stessa ciclistica e l’approccio dei giovani fruitori che possono spaziare dai 6 agli 11 anni, come suggerito dal costruttore.

1.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati