Benelli: le novità della casa del Leoncino a EICMA 2021 [INTERVISTA]

Introdotta la nuova TRK 800

Benelli: le novità della casa del Leoncino a EICMA 2021 [INTERVISTA]Benelli: le novità della casa del Leoncino a EICMA 2021 [INTERVISTA]

Sono quattro le principali novità del marchio Benelli introdotte alla 78ª edizione di EICMA, L’Esposizione internazionale delle due ruote accessibile ai visitatori dal 25 al 28 novembre 2021. Nel parliamo nell’occasione con Stefano Michelotti, Project Manager di Benelli.

Le novità Benelli per il 2022

La prima novità presentata al salone è la Benelli TRK 800, che Stefano Michelotti segnala come la “sorella maggiore” della già nota TRK 502, uno degli esemplari più venduti sul mercato italiano. Una moto dotata sempre di un’unità bicilindrica frontemarcia ma più voluminosa, in questo caso da 750 cc.

Il Centro Stile del marchio si è occupato dell’estetica del modello e in Italia è stata definita tutta la parte ciclistica, come segnalato nel filmato. Una moto pronta per essere industrializzata, dopo tutti i test effettuati.

Proseguendo, altre interessanti novità sono la versione stradale e quella Trail della nuova Benelli Leoncino 800. Un esemplare con il distintivo stile che la collega alla Leoncino, caratterizzato da forme che suggeriscono un’eleganza retrò unite ad altri aspetti innovativi. La commercializzazione è prevista nei primi mesi del 2022 e condivide la piattaforma tecnica con la già citata TRK 800.
Altra interessanti introduzione è la Benelli Leoncino 125, il rinnovato esemplare compatto che completa la panoramica Leoncino.

Intervista a cura di Lorenzo V. E. Bellini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati