Bat-Moto: all’asta la replica del sidecar di Batman e Robin [FOTO]

La stima del prezzo è compresa tra 20.000 e 22.000 euro

Volete mettervi in sella alla moto di Batman e Robin, del primo film del ‘pipistrello’ del 1966? Ora è possibile, visto che la replica del sidecar del ‘Dynamic Duo’ è stato messo all’asta su Catawiki e verrà venduto il prossimo 21 settembre. Non si può guidare su strada, in quanto non omologato, ed il motore non è funzionante, ma si tratta di un esemplare unico da collezione.

La storia

La Bat-Moto (o Bat-Cycle) era stata un’idea della casa di produzione Twentieth Century Fox del primo film della serie Batman e venne progettata da Dan Magiera e Tom Daniels, sulla base di una Yamaha bicilindrica nera 2T 250cc, dopo che venne ritenuta troppo pesante per le scene d’azione l’idea originale di utilizzare una Harley-Davidson personalizzata.

Questa replica è stata realizzata nel 2007, nelle officine del Museo del Sidecar di Cingoli (Macerata), grazie ai disegni donati dal costruttore del veicolo originale. Esposto a Parigi, in Spagna ed a Mulhouse, dal 2010 è esposto a Cingoli. Ora è stato messo all’asta.

Bat-Moto: all’asta la replica del sidecar di Batman e Robin

Le caratteristiche

Il sidecar è in realtà una sorta di go-kart che può staccarsi dalla moto e viaggiare da solo. Nel film c’è proprio una scena in cui Batman schiaccia un pulsante di sganciamento del sidecar su cui si trova Robin. Come dicevamo, la Bat-Moto non può circolare su strada sia perché non omologata sia per l’assenza di immatricolazione e, inoltre, il motore originale non è funzionante.

Asta fino al 21 settembre

L’asta è stata già aperta su Catawiki e la Bat-Moto verrà assegnata il prossimo 21 settembre, quando si chiuderanno le offerte per questo esemplare unico. La stima è compresa tra 20.000 e 22.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati