Barq Rena Max: un prototipo di scooter elettrico per le consegne dell’ultimo miglio nella regione MENA

Motore elettrico da 9 kW

Barq Rena Max: un prototipo di scooter elettrico per le consegne dell’ultimo miglio nella regione MENABarq Rena Max: un prototipo di scooter elettrico per le consegne dell’ultimo miglio nella regione MENA

Svelato il Barq Rena Max, un prototipo di scooter elettrico pensato per le consegne dell’ultimo miglio nell’ambito della regione MENA, acronimo che indica l’area che comprende Medio Oriente e Nord Africa.

Il modello

La realizzazione dello scooter elettrico per le consegne partirà alla fine del 2022 e Barq, realtà innovativa e primo fornitore di soluzioni di mobilità elettriche e sostenibili nell’area MENA, prevede la realizzazione di 50.000 unità entro il 2025 per sostenere i mercati di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita ed Egitto. I corrieri potranno noleggiare questo veicolo attraverso piattaforme di consegna e società di leasing. Il Rena Max è aggiunto ad altri sistemi di mobilità di Barq come una bici elettrica per consegne iperlocali e il drone Yas1 che è capace di coprire una distanza di 5 km in 10 minuti, come indicato.

Lo scooter elettrico per le consegne Rena Max è stato definito in collaborazione con il colosso della ristorazione Americana e la piattaforma di consegne Jahez. Un mezzo definito esteticamente e ingegnerizzato dalla specialista Callum, considerando esperienza di guida e prestazioni. Tra gli aspetti interessanti, il mezzo è stato realizzato per per affrontare le condizioni della regione MEA, tenendo presenti varie innovazioni come l’IoT, un software integrato alle aree di stoccaggio e il raffreddamento della batteria. Il bauletto coibentato include un rivestimento per alimenti, ripiani configurabili e termometro integrato. È presente inoltre un sistema di chiusura a controllo elettronico, che registra e traccia l’apertura e la chiusura delle scatole intensificando la sicurezza.

Assieme a luci di marcia diurna a LED, touch screen integrato da 8 pollici, connettività USB, modalità di guida e retromarcia; tramite il feedback del pilota si affina l’usabilità con una posizione del pilota migliorata dal punto di vista del comfort e si segnala uno speciale sedile pensato per ridurre il calore durante l’uso intenso.Lo scooter Rena Max è equipaggiato con un motore elettrico da 9 kW e batteria intercambiabile. Si evidenziano una velocità massima di 97 km/h e un’autonomia sino a 150 km per carica, data un’unità al litio da 5,6 kWh.

Foto: Barq

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati