Audrey Hepburn, la Vespa ed il murales di Eternal City a Roma [FOTO]

L'opera è stata consegnata al Consiglio Regionale del Lazio

La scena di Audrey Hepburn in Vespa tra le vie di Roma è una delle più iconiche scene del cinema ed è stato creato un murales con questo scenario, da parte di AIR (Aerografisti Italiani Riuniti), nel corso della scorsa edizione di Eternal City. Ora quest’opera è stata consegnata alla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, all’interno della cui sede dove verrà esposto.

“Abbiamo scelto un’immagine che parla a tutti: un simbolo di Roma e del legame tra arte e immaginario collettivo. – ha dichiarato Fabrizio Croce, organizzatore della manifestazione Eternal City – È il nostro modo di contribuire a una narrazione condivisa della città, Eternal City vuole essere il collante tra espressione artistica, meccanica e industriale”.

L’opera e la consegna

L’opera è stata dipinta dal vivo da dieci artisti del gruppo AIR nell’arco di due giorni. Un intervento artistico che ha unito tecnica, racconto visivo e partecipazione, catturando l’attenzione del pubblico e delle istituzioni. Il dipinto, come dicevamo, ora è arrivato nella sede del Consiglio Regionale del Lazio, con la consegna avvenuta ieri.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma (collegato da Bruxelles), il Vice Capo di Gabinetto Vicario Dott. Antonio Gazzellone, Alessandro Orsini per l’APS “Chiara e Francesco”, Massimiliano Cosco Mazzuca in rappresentanza di Eternal City.

Nuovo evento nel 2025

Eternal City verrà riproposto anche nel 2025, con appuntamento il 27 e 28 settembre preso La Nuvola – Roma Convention Center. Per un nuovo evento di passione e motori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati