Askoll: nuove tinte per gli scooter elettrici EVOlution [FOTO]

In vista della primavera

Nuove livree per gli esemplari eS2 EVOlution e eS3 EVOlution siglati dal costruttore vicentino

Nuove tonalità e grafiche per gli scooter elettrici Askoll eS2 EVOlution e eS3 EVOlution. Quattro colorazioni associate alla moderna essenzialità stilistica di questi mezzi.

Gli esemplari

I modelli eS2 EVOlution ed eS3 EVOlution beneficiano di una ciclistica funzionale caratterizzata da sospensioni, idraulica telescopica all’anteriore e mono-ammortizzatore retrostante, doppio freno a disco e grandi ruote: anteriore da 80/80-16 pollici e posteriore 90/80-16 pollici. Ruote che vestono grandi pneumatici a doppia mescola maggiormente rigidi al centro e meno lateralmente, in funzione di sicurezza e tenuta. Tra gli aspetti caratterizzanti anche quadro strumenti digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata e sella allungata. Interessante anche la presenza di batterie estraibili, ricaricabili agganciandole a qualsiasi presa elettrica in circa 3 ore per ogni kWh, riprendendo le indicazioni.
L’esemplare eS2 EVOlution presenta un propulsore elettrico brushless ad alta efficienza energetica che genera una spinta pari a 2.2 kW e una coppia da 130 Nm. Questo è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 7,6 kg di peso. Consente di toccare i 45 km/h di velocità massima e l’autonomia stimata ammonta sino a 71 km secondo la 168/2013 CE, come sottolineato.
Mentre propendendo per il modello eS3 EVOlution le prestazioni aumentano grazie a un’unità elettrica brushless Askoll ad alta efficienza energetica, realizzata con magneti in terre rare, associata a due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2800 Wh, il cui peso ammonta a 8,1 kg. Comprende anche un impianto frenante con sistema CBS. Consente di raggiungere una velocità massima di 66 km/h e l’autonomia segnalata ammonta a 96 km, sempre secondo la 168/2013 CE.

Le tonalità

Assieme alla colorazione Silver metallic matt con banda a contrasto nera, si elencano anche le versioni rivestite da Shiny metallic blue e dettagli silver, Glossy pastel white e Matt metallic titanium con una banda laterale rosso fuoco.

Prezzi

I modelli Askoll EVOlution sono proposti al prezzo di 3.590 euro per l’esemplare eS2 EVOlution, mentre optando per il più potente eS3 EVOlution 4.090 euro, riprendendo ancora le informazioni.

Foto: Askoll

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati