ASI presente alla 40ª edizione di Automotoretrò alle Fiere di Parma

In programma tra 3 e 5 marzo 2023

ASI presente alla 40ª edizione di Automotoretrò alle Fiere di ParmaASI presente alla 40ª edizione di Automotoretrò alle Fiere di Parma

L’Automotoclub Storico Italiano partecipa alla 40ª edizione di Automotoretrò. Lo stand è focalizzato sulla passione per le due e le quattro ruote, con riferimenti alle tendenze stilistiche e tecnologiche degli anni ’90. La rassegna è programmata alle Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo in concomitanza con Automotoracing e Mercante in Fiera.

Informazioni

Tra gli esemplari protagonisti nell’occasione: la moto Honda VFR 750 del 1990 nella tipologia Superbike e per le quattro ruote la sportiva Fiat Coupé Turbo del 1999.
Automotoretrò, Automotoracing e Mercante in Fiera sono tre opportunità per passare un fine settimana tra appassionati di motori e del panorama vintage. ASI propone a tutti i suoi tesserati un biglietto di ingresso ridotto a 12 euro, acquistabile direttamente alle casse di Fiere di Parma esibendo la tessera in corso di validità, come indicato nell’occasione.
Nel Padiglione 2 assieme ad ASI figurano anche i club federati Registro Fiat Italiano, Associazione Veicoli Storici Parma, Club Auto Moto d’Epoca Parmense Ruote a Raggi, Topolino Autoclub Italia e Land Rover Registro Storico Italiano.
Tornando a gli esemplari a due e a quattro ruote, rappresentano anche un riferimento agli eventi programmati quest’anno all’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari. Nello specifico si parla di ASI MotoShow e ASI in Pista. Il primo, giunto alla 20ª edizione in programma dal 12 al 14 maggio 2023, ancora una volta rappresenta un concentrato di storia del motociclismo da ammirare in pista, spaziando dalle origini all’alba del secondo millennio con moto da competizione, “cinquantini” di ogni epoca, sidecar ed esemplari da turismo.
ASI in Pista, invece, è un format introdotto da ASI nel 2022 e riguarda le auto storiche sportive e da competizione. L’evento è previsto in autunno. Durante il “track day” si possono assaporare in sicurezza le sensazioni offerte da un tracciato all’interno di una manifestazione non competitiva. Poi, a meno di un mese dalla partenza della serie ASI Circuito Tricolore composta da 15 manifestazioni, saranno svelate le ultime novità della terza stagione che scatta da Ferrara con l’appuntamento “Valli e Nebbie” il prossimo 24 marzo.

Foto: ASI – Automotoclub Storico Italiano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Automotoretrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati