Aprilia V4 Face the Race: un modo in più per volere una superbike

L'iniziativa sarà in vigore dal 5 al 19 marzo 2016

Aprilia V4 Face the Race: un modo in più per volere una superbikeAprilia V4 Face the Race: un modo in più per volere una superbike

Aprilia V4 Face the Race – Parte la nuova V4 Face the Race che assicura notevoli vantaggi acquistando Aprilia RSV4 o Tuono V4. Per sottolineare il forte legame con le corse, Aprilia ha messo a punto una nuova proposta commerciale che coinvolge le nuove versioni di RSV4 e Tuono V4.

Dal 5 al 19 marzo 2016 l’iniziativa V4 Face The Race offrirà la possibilità di acquistare uno degli ultimi modelli di RSV4 e Tuono V4 e avere compreso nel prezzo il terminale di scarico omologato (del valore di oltre 1300 euro) realizzato da Akrapovic, partner di Aprilia nelle massime competizioni in pista. Lo scarico slip-on Akrapovic, disponibile fino ad esaurimento scorte, si abbina alla perfezione al motore V4 di 65° di Aprilia. La nuova Aprilia RSV4 è l’ultima erede di una dinastia di moto vincenti, capaci di conquistare 54 titoli mondiali (di cui 7 in sei anni di partecipazione al campionato del mondo SBK), grazie a soluzioni tecniche e elettroniche uniche. Compatta come una “duemezzo”, ma straordinariamente potente grazie al suo propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV, la nuova RSV4 adotta un telaio in alluminio ultraregolabile ed un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi sul mercato. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ōhlins. Tra i numerosi accessori disponibili, è presente anche la V4-MP, la piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici che, come nelle competizioni, cambiano automaticamente nel livello di intervento in dipendenza di quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.

La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR è la sintesi ultima e più evoluta delle supernaked sportive. La profonda evoluzione tecnica e stilistica ha portato il motore a guadagnare coppia e potenza massima, che ora si attestano rispettivamente a 121 Nm a 8.000 giri/min. e 175 CV a 11.000 giri/min. Tanta potenza è tenuta perfettamente sotto controllo non solo dalla ciclistica campione del mondo SBK, ma anche dal medesimo pacchetto di controlli elettronici di RSV4, in grado di garantire la migliore prestazione in pista e la massima sicurezza su strada. Due le versioni disponibili: a fianco della RR è presente anche la più raffinata Factory che si distingue per l’allestimento più sportivo, dato dal codino in stile RSV4, dalla livrea dedicata e dal trittico di sospensioni Ōhlins. Anche per Tuono V4 1100 è ricca la disponibilità di accessori originali, tra cui la piattaforma multimediale V4-MP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati