Aprilia Tuono V4R 2011, prova a conquistare i riflettori del Motodays

Aprilia Tuono V4R 2011, prova a conquistare i riflettori del MotodaysAprilia Tuono V4R 2011, prova a conquistare i riflettori del Motodays

Lo stand di Aprilia al Motodays di Roma conta delle quattro grandi novità della casa motociclistica per quanto riguarda la nuova stagione. Stiamo parlando delle superpotenti 1000cc: Tuono V4R e RSV4 Factory APRC, e delle nuove Moto Guzzi Norge 1200 8V e Stelvio 1200 8V e NTX. Ad attirare l’attenzione più della altre sarà l’esuberante naked Aprilia Tuono V4R, che ha tutto per recitare il ruolo di reginetta del Salone motociclistico romano.

La Tuono V4R sarà dotata del nuovo impianto di scarico della RSV4 Factory APRC, ma a differenza di questa avrà un peso ridotto di due chili e potrà contare sulla gestione Ride by Ware di ultima generazione. Le altre differenze con la sorella maggiore dedicata alla pista si riscontrano poi nella differente rapportatura dei primi tre rapporti del cambio, decisamente più corti, e nella variazione del valore di coppia massima passato a 110Nm, che si traduce in 1000 giri più in basso.

La Tuono V4R che ha subito qualche modifica estetica rispetto alla versione esposta all’Eicma di Milano avrà lo stesso motore della RSV4 APRC che eroga una potenza di 162 CV, mai vista fino ad ora su una naked. Aprilia Tuono V4R ha dunque le carte in regola per stupire gli appassionati ed attirare gli occhi e le attenzioni dei visitatori su di sè.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati