Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]

La spinta di 175 cavalli

Un filmato dedicato al trionfo siglato da Rennie Scaysbrook all'ultima edizione della Pikes Peak, in Colorado
Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]Aprilia Tuono V4 1100 Factory: ruggire verso l’alto [VIDEO]

Sei mesi di preparazione e un cuore potente che, quando è necessario spingere, pulsa forte. Aprilia ricorda il successo e il record di Rennie Scaysbrook alla Pikes Peak 2019, in sella alla Tuono V4 1100 Factory nella categoria Heavyweight.

Energia e agilità

Questo esemplare di Aprilia Tuono, oltre a poggiare su una base telaistica con caratteristiche sportive già rilevanti, presenta un’unità propulsiva dalla spinta piuttosto marcata. In sintesi un telaio pensato per sostenere performance accentuate e un motore V4 da 65° di 1100 cc in grado di erogare 175 cavalli di potenza massima.
La gamma Tuono è proposta nelle versioni V4 1100 RR con un carattere già deciso, e la più esclusiva Tuono V4 1100 Factory, rafforzata da sospensioni elettroniche semi attive, sviluppate da Öhlins e messe a punto con la collaborazione degli specialisti di Aprilia, gestibili tramite comandi legati al manubrio. Funzionali anche le diverse soluzioni elettroniche segnalate, tipo: Cornering ABS, Cruise Control, Pit Limiter, Quick Shift attivo anche in scalata e un pacchetto di controlli dinamici APRC.
Nella citata classe Heavyweight, lungo i quasi 20 km di percorso e ben 156 curve, partecipano esemplari di produzione con cilindrata e prestazioni elevate.

Foto e video: Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati