Aprilia RS 660: subito un successo nella nuova stagione della Twins Cup del campionato MotoAmerica

Una vittoria per il pilota Gus Rodio

Aprilia RS 660: subito un successo nella nuova stagione della Twins Cup del campionato MotoAmericaAprilia RS 660: subito un successo nella nuova stagione della Twins Cup del campionato MotoAmerica

Nuovo trionfo in sella a una esemplare di Aprilia RS 660 nel primo appuntamento della stagione 2023 della Twins Cup disputato sulla pista di Daytona, nell’ambito del campionato MotoAmerica. La sportiva continua ad essere protagonista dopo aver già brillato al debutto nel 2021, ricordando la conquista di dieci vittorie e il titolo con Kaleb De Keyrel.

Una nuova vittoria in bacheca

Il primo confronto della Twins Cup è stato corso lo scorso fine settimana sul leggendario circuito in Florida, come detto, mentre la prossima tappa è in programma sul tracciato di Road Atlanta dal 21 al 23 aprile 2023.

Il pilota Gus Rodio, in sella alla Aprilia RS 660 preparata dal team Rodio Racing powered by Robem Engineering, è stato assoluto protagonista nella prima delle due gare previste a Daytona, diventando imprendibile nelle fasi finali del primo confronto sino a oltrepassare il traguardo con oltre 8 secondi di vantaggio rispetto al primo degli inseguitori. Un divario che ha messo in evidenza ancora una volta le doti della moto nella sfida statunitense dedicata alle bicilindriche derivate dalla serie. Quasi la metà dei piloti sullo schieramento, nello specifico 15 su 38, ha scelto di disputare la nuova stagione con la sportiva compatta del brand di Noale, come segnalato ancora nell’occasione.

Nella seconda corsa, Rodio ha sfiorato un nuovo successo per appena 162 millesimi, nella volata conclusiva contro Stefano Mesa impegnato su Yamaha. Considerando la vittoria nel primo confronto e il piazzamento in gara due, il diciottenne di Hammonton (New Jersey) con 45 punti è al momento in testa alla classifica.

Foto: Aprilia Racing – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati