Aprilia RS 660 protagonista in MotoAmerica [FOTO]

Ancora in evidenza nella categoria Twins Cup

Aprilia RS 660 protagonista in MotoAmerica [FOTO]Aprilia RS 660 protagonista in MotoAmerica [FOTO]

Aprilia RS 660 continua a essere brillante nella categoria Twins Cup del campionato MotoAmerica. Nel recente fine settimana al Brainerd International Raceway, in Minnesota, sono stati ottenuti in sella alla sportiva altri due successi, nel sesto appuntamento della serie statunitense.

La moto

Lanciata lo scorso ottobre, l’esemplare è una leggera sportiva stradale che con poche modifiche può diventare un esemplare veloce e consistente tra i cordoli di un tracciato. La ciclistica ne sostiene l’agilità, considerando anche i 100 cavalli di potenza. Il cuore è bicilindrico.
Il percorso di Aprilia RS 660 nella categoria Twins Cup in MotoAmerica, la cui omologazione è giunta poco prima dell’inizio del campionato, risulta vincente considerando i sei i successi ottenuti sino ad ora in dieci gare disputate, mettendo in evidenza interessanti doti competitive.

Nel recente impegno al Brainerd International Raceway, in Minnesota, è stata conquistata anche la pole position, ottenuta da Jody Barry. In Gara 1 ha trionfato Kaleb De Keyrel, in sella alla RS 660 preparata dal team Robem Engineering, seguito da Anthony Mazziotto (Veloce Racing). I due piloti su Aprilia sono stati protagonisti anche in Gara 2, terminata con posizioni invertite. Per Mazziotto è stato anche il primo successo in campionato, mentre De Keyrel con il secondo posto ottenuto ha consolidato il comando della classifica generale a quota 183 punti, 53 in più rispetto all’inseguitore Teagg Hobbs (Suzuki), come segnalato.

Foto: Aprilia Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati