Aprilia RS 660 Limited Edition: il carattere della sportiva e il talento di Maverick Viñales [VIDEO]

Previste sole 1500 unità

Aprilia RS 660 Limited Edition: il carattere della sportiva e il talento di Maverick Viñales [VIDEO]Aprilia RS 660 Limited Edition: il carattere della sportiva e il talento di Maverick Viñales [VIDEO]

La progressione è incalzante, il suono diventa più vigoroso e palesa la forza della Aprilia RS 660 Limited Edition guidata dal pilota Maverick Viñales sull’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Nel filmato proposto da Aprilia Official, su YouTube, emerge l’indole sportiva dell’esemplare in edizione limitata.

Una serie celebrativa

Sono previsti in totale 1.500 esemplari contraddistinti da una livrea che richiama i colori della bandiera statunitense. Una veste derivata dalla grafica vista in gara a Vallelunga sulla moto del campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, invitato alla tappa del Trofeo Aprilia RS 660 dopo il trionfo nell’edizione del 2021 della Twins Cup in sella alla Aprilia RS 660. Nella serie statunitense collegata al MotoAmerica sono impegnate le bicilindriche di media cilindrata.

Tra gli aspetti connotativi della moto si evidenziano anche un cupolino maggiorato e un software che consente di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata. Questo elemento può essere configurato in autonomia senza sostituire alcun particolare, optando tra tipologia stradale o rovesciata, diventando pratico per guidare in pista durante un evento track day, per esempio.
La moto presenta alcuni dei contenuti “racing” della versione da competizione e la sportività è evidenziata anche da un copricodino monoposto, sottolineando lo sviluppo della zona retrostante come indicato. La sella per il passeggero è proposta a corredo, mantenendo l’omologazione biposto. Uno scudetto sul serbatoio fa presente la numerazione e la tiratura limitata di 1.500 unità.

Video: Aprilia Official
Foto: Aprilia – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati