Aprilia RS 660: la sportiva protagonista nel campionato USA MotoAmerica

Un altro successo in Twins Cup

Aprilia RS 660: la sportiva protagonista nel campionato USA MotoAmericaAprilia RS 660: la sportiva protagonista nel campionato USA MotoAmerica

Dopo il convincente debutto a maggio nella gara inaugurale ad Atlanta, nel fine settimana Aprilia RS 660 è stata ancora in evidenza nella categoria Twins Cup associata al campionato USA MotoAmerica. Sull’impegnativo tracciato di Road America a Elkhart Lake, nel Wisconsin, segnalato un nuovo successo siglato da Kaleb De Keyrel.

Informazioni

Lanciata lo scorso ottobre, la nuova sportiva bicilindrica del brand di Noale è stata nuovamente protagonista in questa serie. Un modello caratterizzato da un design sportivo e aerodinamico, forme compatte e peso contenuto, da rapportare alla vivace spinta del propulsore. Un modello agile tra le curve e prestazionale con poche modifiche, pur essendo stata sviluppata per un uso giornaliero. Telaio, ciclistica e peso contenuto concorrono in un’alchimia funzionale e caratterizzante. In evidenza anche il nuovo ed energico propulsore bicilindrico da 100 cavalli.

Kaleb De Keyrel, sulla RS 660 preparata dal team Robem Engineering, è stato imprendibile nel recente appuntamento, conquistando la pole position con un margine di oltre 8 decimi sul secondo classificato e dominando la gara con un ritmo elevato sino a tagliare il traguardo con circa 8 secondi di distacco sull’inseguitore Jackson Blackmon, impegnato su Yamaha. De Keyrel svetta in testa alla classifica con 76 punti, precedendo di dieci lunghezze Chris Parrish in sella a Suzuki.

Foto: Aprilia Racing

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati