Aprilia Race Day 2019: tornano gli appuntamenti in pista con le moto di Noale

Dopo il successo delineazione 2018 la casa veneta ha deciso accrescere l'offerta

Aprilia Race Day 2019: tornano gli appuntamenti in pista con le moto di NoaleAprilia Race Day 2019: tornano gli appuntamenti in pista con le moto di Noale

Dopo il successo dello scorso anno tornano gli Aprilia Days, l’evento della casa di Noale che va oltre al semplice test ride.

Per il 2019 Aprilia ha deciso di fare le cose in grande organizzando ben 27 giornate, tra aprile e ottobre, su tantissimi circuiti. Gli appassionati avranno la possibilità di provare la nuova RSV4 1100 Factory da 217 CV o la la Tuono V4 1100 Factory, oltre alla velocissima RSV4 RR.

Ci saranno due modi per entrare a contatto con il mondo Aprilia: l’Exclusive Ride e la Riding Academy. La prima permette di vivere un’esperienza di guida con trattamento da vero pilota senza nessuno dei limiti di un normale test ride in circuito. Il circuito è interamente riservato agli iscritti. Nel primo giro di pista, dagli istruttori certificati FMI, disponibili a mostrare le traiettorie corrette e lo stile di guida adeguato con possibilità di approfondire tematiche tecniche di guida una volta finito il turno. Il servizio include un box hospitality riservato agli Aprilia Racers Days con buffet di benvenuto, un box di assistenza tecnica ove potersi recare per chiedere suggerimenti tecnici o piccoli interventi sulle Aprilia V4, un fisioterapista a disposizione per consigli sulla preparazione fisica per la guida in circuito. Il calendario si articola in 27 appuntamenti sui tracciati di: Imola, Cervesina e Vallelunga. Per i dettagli, il calendario e l’iscrizione basta andare sul sito ufficiale di Aprilia.

La seconda attività, la Riding Academy, è un programma di corsi di guida di Aprilia realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto, oppure da quest’anno anche in sella a una delle nuove V4 messe a disposizione da Aprilia. L’attività si divide poi in due corsi: base, e per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta, e Pro, pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità. L’attività si sviluppa nell’arco di un’intera giornata e si conclude con l’opportunità di effettuare un turno in pista con una delle nuove Aprilia V4 messe a disposizione dall’organizzazione. I gruppi sono formati da 4 allievi al massimo che hanno diritto a 6 turni con pista in esclusiva. I circuiti sono sempre: Imola, Cervesina e Vallelunga. Per i dettagli, il calendario e l’iscrizione basta andare sul sito ufficiale di Aprilia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati