Aprilia: le esperienze sportive con il brand di Noale in evidenza al Motor Bike Expo del 2023

L’evento a Verona dal 27 al 29 gennaio

Aprilia: le esperienze sportive con il brand di Noale in evidenza al Motor Bike Expo del 2023Aprilia: le esperienze sportive con il brand di Noale in evidenza al Motor Bike Expo del 2023

Aprilia figura in un’area dedicata alla passione e alle esperienze, in occasione del Motor Bike Expo, l’evento previsto a Veronafiere dal 27 al 29 gennaio 2023.

La presenza del brand di Noale

Uno spazio dove gli appassionati di Aprilia possono conoscere la ricchissima proposta di attività per il 2023, spaziando dai più interessanti circuiti italiani ai percorsi di sabbia, per coloro che amano le esplorazioni.
In occasione del Motor Bike Expo, Aprilia Racing mostra al pubblico le novità dei due campionati ideati per far crescere i nuovi talenti: il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e il Trofeo RS 660.
Il primo è un monomarca per ragazze e ragazzi (iniziando dai 12 anni) impegnati in pista con la compatta Aprilia RS 250 SP. Una moto ideata da Aprilia Racing e prodotta dal partner tecnico Ohvale per valorizzare il talento. Il progetto ha ottenuto consensi anche a livello internazionale, dato che è stato selezionato anche per la North America Talent Cup, serie intrapresa nel 2022 nell’ambito del programma “Road to MotoGP”. Nel 2023 c’è il passaggio ad una unica categoria, in sella alla RS 250 SP più evoluta.
Il Trofeo RS 660, invece, rappresenta il secondo passo della “scuola dei campioni” Aprilia, con una formula monomarca evoluta dopo due anni di crescita, dando maggior spazio ai team privati che potranno gestire in autonomia il mezzo e contribuire al percorso dei piloti.
Restando sempre in pista tornano gli Aprilia Racers Days, format tramite cui assaporare il carattere delle sportive realizzate dal brand di Noale. Per i partecipanti sono disponibili degli esemplari Aprilia V4 Factory oltre alle più compatte RS e Tuono 660 Factory. Previsti dei turni di guida Exclusive Ride, con la pista interamente riservata agli iscritti e i corsi di guida Riding Academy, sviluppati su due livelli sotto l’occhio vigile di qualificati istruttori FMI. Ulteriori informazioni sul sito Aprilia.

Altrettanto interessante è l’esclusiva Aprilia Pro Experience, un’esperienza di guida per un numero ristretto di partecipanti, che permette di trascorrere una giornata in pista con i campioni di Aprilia. A breve sarà disponibile un calendario sul portale Aprilia con appuntamenti previsti su importanti piste internazionali. I corsi sono svolti in sella alla potente Aprilia RSV4 Factory.

Tra i diversi appuntamenti in calendario, si ricorda anche la grande festa Aprilia All Stars, in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli sabato 27 maggio. Una nuova giornata dove il pubblico sarà sempre protagonista per festeggiare la passione per questo marchio con rinnovate attività nel paddock e la consueta parata di chiusura per chi possiede degli esemplari Aprilia.

Invece per gli appassionati di avventure si evidenziano le Tuareg Experience, svolte nel 2022 in collaborazione con Enduro Republic che proseguono nel 2023 con attività studiate in modo che gli interessati possano conoscere le doti dell’Aprilia Tuareg 660.
Tuareg Experience consente di guidare in tre tipologie di attività, proponendo delle esperienze su misura per ogni livello di preparazione: Tuareg Training, Tuareg Freeride e Tuareg Bivouac. Il punto di partenza è la Tuareg House, un ambiente dedicato e ricavato dalla ristrutturazione di una antica fucina all’interno del borgo di Grazzano Visconti, nel territorio piacentino, in una posizione ideale con varie possibilità di escursioni su fondi di vario genere.

Il format è stato arricchito anche con gli emozionanti viaggi “fly & ride”, il primo è previsto dal 24 febbraio al 5 marzo, in totale 10 giorni nel Marocco del Sud. Anche in questo caso, ulteriori informazioni sono consultabili sul portale Aprilia, come segnalato.

Foto: Aprilia – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati