Aprilia e Gruppo Piaggio: donati 200.000 euro alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna a favore delle comunità colpite dall’alluvione

Un contributo di 10 euro per ogni partecipante all’Aprilia All Stars

Aprilia e Gruppo Piaggio: donati 200.000 euro alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna a favore delle comunità colpite dall’alluvioneAprilia e Gruppo Piaggio: donati 200.000 euro alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna a favore delle comunità colpite dall’alluvione

Il Gruppo Piaggio e Aprilia donano un contributo di 10 euro per ogni appassionato giunto al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione della manifestazione Aprilia All Stars, che sommato al ricavato dalle diverse iniziative di raccolta fondi, ha raggiunto la cifra finale di 200.000 euro destinati alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna. Un aiuto concreto a favore di coloro che recentemente sono stati colpiti dall’alluvione. Gli appassionati di Aprilia hanno risposto all’invito a favore dell’Emilia-Romagna e oltre quindicimila presenze sono giunte nel paddock dell’impianto romagnolo.

Un gesto solidale

Una giornata di festa diventa nell’occasione una manifestazione di solidarietà, anche grazie alla presenza della Marina Militare e dei suo elicotteri, in evidenza nelle operazioni di soccorso in Emilia-Romagna.

Appassionati motociclisti, amici e anche famiglie si sono incontrati per un evento caratterizzato da varie occasioni di divertimento, per esempio i test in sella alle moto della gamma Aprilia 2023, così come l’animazione gestita dal palco con protagoniste le star di radio Deejay e M2O.

Un’occasione resa vivace anche dallo spettacolo in pista con le RS-GP condotte dai piloti Aprilia impegnati in MotoGP, le superbike RSV4 e le mitiche 250 2T, le vincenti quarto di litro che hanno permesso la conquista di 18 titoli mondiali e di 143 trionfi nei Gran Premi.
Attesi in pista i piloti Aprilia Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Assieme a loro grandi nomi come Max Biaggi, Loris Capirossi e Alex Gramigni.

Nell’ambito della solidarietà, i piloti Aprilia hanno destinato ad aste benefiche degli oggetti da gara come caschi, tute, stivali, che hanno catturato l’attenzione degli appassionati contribuendo così alla raccolta, con le offerte e anche l’acquisto della t-shirt ufficiale dell’evento, come ricordato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati