Aprilia Caponord o Tuareg 1200, ecco la foto che svela la nuova enduro stradale

Aprilia Caponord o Tuareg 1200, ecco la foto che svela la nuova enduro stradaleAprilia Caponord o Tuareg 1200, ecco la foto che svela la nuova enduro stradale

E’ apparsa la prima immagine che ritrae come si concratizzerà il progetto enduro stradale di Aprilia. Nella foto spia, svelata da Motociclismo.it, ecco ritratta quella che sarà la prossima Caponord o Tuareg 1200, non si sa ancora quale sarà tra i due il nome della nuova moto. Da una parte il sito riporta Caponord, mentre le indiscrezioni che si rincorrono in rete scommettono sul nome Tuareg 1200.

La scelta del nome, in un caso o nell’altro, avrebbe dei significati diversi. Scegliendo Caponord l’intento di Aprilia sarebbe quello di immettere sul mercato una vera endurona che continuerebbe la saga apprezzata sopratutto dagli appassionati, mentre se si chiamerà Tuareg 1200 il produttore punterà a rievocare un prodotto simbolo degli anni 80 e 90, rispolverando la storia del marchio.

Al di là del nome, la nuova moto di Aprilia somiglia molto alla Dorsoduro 1200 alla quale si aggiunge una carenatura più avvolgente di impostazione turistica e maggiore spazio per il passeggero. La maxi motard dello scorso anno offre alla nuova enduro il telaio, il motore e la ciclistica. Per quella che pare delinearsi come una moto di nicchia e non da grandi numeri, Aprilia punta comunque nelle intenzioni a porre questa nuova moto in diretta concorrenza con Multistrada 1200 e BMW R1200GS.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati