Aprilia: diversi campioni assieme ai piloti della MotoGP in pista a Misano [FOTO E VIDEO]

Ricordato nell'occasione Fausto Gresini

Diversi campioni e i piloti schierati in MotoGP, oltre a giovani talenti del motociclismo, si sono ritrovati questa domenica insieme ad Aprilia sull’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La tradizione racing di Aprilia

Sul tracciato romagnolo gli alfieri di Aprilia Racing Team Gresini, Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, si sono incontrati con amici e campioni tra cui Max Biaggi e Loris Capirossi. Assieme a loro sono stati presenti anche i ragazzi del Trofeo Aprilia RS 660 a cui prendono parte aspiranti assi della due ruote iniziando dai 15 anni. Sono state provate le nuove RSV4 e Tuono V4 Factory, ma anche le performanti e più compatte Aprilia RS 660.

Una domenica di emozioni, osservando ad esempio Max Biaggi in sella alla sua potente RSV4 X, così come Andrea Iannone si è divertito anche sulla RS 660 in versione Trofeo. Loris Capirossi ha portato in pista la RS-GP 2019, un esemplare che da poco è entrato a far parte della sua collezione. Sulla RS-GP anche Alex Gramigni, mentre Manuel Poggiali ha guidato soprattutto la potente RSV4. Tra i protagonisti anche Aleix Espargaró che è tornato su una Aprilia 250 GP a 2 tempi e di nuovo Biaggi, sceso in pista anche con la 250 sulla quale conquistò il Mondiale nel 1996.
Un momento di commozione è avvenuto quando è stato ricordato Fausto Gresini. Al due volte Campione del Mondo è stato dedicato un momento in pista, con tutti i piloti schierati sulla linea di partenza.

Nel giorno del 25 aprile, data in cui si ricorda l’anniversario della liberazione d’Italia e nel filmato proposto da Aprilia è presente un suggestivo richiamo, si è dato spazio alla formula dell’Aprilia All Stars che, due anni fa, coinvolse al Mugello oltre 10.000 appassionati. Data la situazione sanitaria e non potendo ancora dare luogo a grandi raduni, come accaduto nel 2019, l’appuntamento di Aprilia e dei suoi campioni è prospettato nel 2022, come segnalato nell’occasione.

Video: Aprilia Official
Foto: Aprilia

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati