Aprilia All Stars 2022: un evento di festa e passione in programma il prossimo 7 maggio
In scena sul tracciato di Misano
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli torna l’appuntamento Aprilia All Stars. Un evento per appassionati in programma sabato 7 maggio 2022.
La notizia
Il programma completo sarà proposto a breve sul sito Aprilia. Si prospettano varie attività coinvolgenti nel paddock, accompagnate da Radio Deejay e M2O, presenti a Misano coi loro volti noti.
Un’occasione per festeggiare anche il trentesimo anniversario della prima iride Aprilia nel Motomondiale, il successo conquistato da Alex Gramigni in classe 125 nel 1992. La moto sarà a Misano come altri modelli significativi del palmares sportivo del marchio, passando per gli esemplari 125 guidati da Valentino Rossi, le 250 di Max Biaggi e Loris Capirossi, le RSV4 vincenti nel Mondiale SBK con Biaggi, sino alla RS-GP.
In evidenza anche la gamma delle stradali Aprilia e i test ride sulle strade romagnole. Un’area sarà dedicata ai vent’anni di Aprilia Tuono, la sportiva hypernaked; così come ci sarà spazio per gli eSports, lo shopping, il merchandising e altro ancora.
Un evento aperto al pubblico, come ricordato, che ha già vissuto momenti rimasti nella memoria come l’immagine dei grandi campioni di Aprilia sul rettilineo del tracciato in sella alle RSV4 dotate di fumogeni, i cui colori hanno ricordato quelli della bandiera italiana. Un messaggio augurare nel finale dell’edizione 2021 di Aprilia All Stars, ancora chiusa al pubblico per l’emergenza sanitaria in corso. Ma nel 2022 i cancelli sono di nuovo accessibili.
Dunque il prossimo 7 maggio gli appassionati potranno vivere momenti di festa da ricordare a lungo, potendo vedere modelli che hanno rappresentato e rappresentano la storia sportiva di Aprilia e incontrare protagonisti. Attesi alla manifestazione i piloti del team Aprilia Racing MotoGP Aleix Espargaró, Maverick Vinales e Lorenzo Savadori, con la Aprilia RS-GP tra gli esemplari di punta dell’evento.
Foto e immagine: Aprilia – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login