disattiva

Apollo Tyres: sviluppato il pneumatico per la micro-mobilità Vredestein Cargo

Pensato per cargo bike a pedalata assistita

Apollo Tyres: sviluppato il pneumatico per la micro-mobilità Vredestein CargoApollo Tyres: sviluppato il pneumatico per la micro-mobilità Vredestein Cargo

Apollo Tyres sta per introdurre Vredestein Cargo, un pneumatico studiato per la micro-mobilità e ideato per cargo bike a pedalata assistita impiegate nelle consegne urbane. Il debutto è previsto all’Eurobike 2022, evento programmato a Francoforte, in Germania, dal 13 al 17 luglio 2022.

La notizia

Il 14 luglio alle ore 13:30 Alexander Mai, Business Development Manager del reparto Two Wheel Tyres di Apollo Tyres, presenterà il Vredestein Cargo presso il Cargo Area Stage nel padiglione 8.
Il brand Vredestein risulta da tempo impegnato nell’ambito delle biciclette, i primi pneumatici per il settore sono stati sviluppati nel 1910. Entrato nella famiglia Apollo Tyres, i prodotti Vredestein sono noti per le interessanti prestazioni a prezzi concorrenziali. Apollo Tyres mostra Vredestein Cargo in occasione dell’Eurobike 2022, dal 13 al 17 luglio 2022, presso il padiglione 9.1, allo stand F04 della Fiera di Francoforte. Il nuovo prodotto sarà associato alla nuova bicicletta EAV eCargo.
Vredestein Cargo, definito nell’arco di oltre due anni di sviluppo, è dotato di una mescola innovativa con un design che irrobustisce le pareti laterali e una carcassa altrettanto consistente con un tallone in acciaio. Aspetto che prospetta una durata sei volte superiore rispetto a quella di uno pneumatico standard per bicicletta.
In base ai test pratici, Vredestein Cargo ha una durata di circa 8.000-10.000 km, superiore al chilometraggio medio di 1.500 km di uno pneumatico standard per biciclette. Si prospetta anche un costo totale di proprietà significativamente inferiore, secondo le indicazioni.

Grazie alle accennate proprietà strutturali, influenzate da un design che richiama i pneumatici per autovetture realizzati da Vredestein, il nuovo prodotto propone standard notevoli parlando di aderenza, comfort e trazione nelle diverse condizioni. 
Assieme a questo lancio, segnalata la sottoscrizione di un accordo di partnership in esclusiva tra Apollo Tyres e la società britannica di micro-mobilità EAV, secondo cui il Vredestein Cargo sarà presente su eCargo, la nuova generazione di e-bike a quattro ruote. In evidenza anche il ruolo di EAV nello sviluppo del design del Vredestein Cargo, andando incontro alle esigenze dell’utenza.
Il nuovo pneumatico sarà introdotto in un’unica dimensione, con un diametro di 20 pollici (508 mm) e una larghezza di 2,2 pollici (55 mm). Altre misure saranno comunicate nel corso del 2023.

Foto: Apollo Tyres

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati