Alpinestars Stella T-Kira v2 Air, Stella Kalea e Stella Faster-3 Rideknit: giacca, guanti e scarpe per appassionate [FOTO]

Dinamismo e protezione

Alpinestars Stella T-Kira v2 Air, Stella Kalea e Stella Faster-3 Rideknit: giacca, guanti e scarpe per appassionate [FOTO]Alpinestars Stella T-Kira v2 Air, Stella Kalea e Stella Faster-3 Rideknit: giacca, guanti e scarpe per appassionate [FOTO]

Le creazioni Alpinestars Stella T-Kira v2 Air, Stella Kalea e Stella Faster-3 Rideknit, dalla Alpinestars 2021 Motorcycle Collection, sono una giacca tecnica, dei guanti in pelle e delle scarpe per la guida in moto studiate per una platea femminile.

Giacca Alpinestars Stella T-Kira v2 Air

Una giacca definita pensando alla vestibilità su un corpo femminile. Il capo presenta uno strato esterno in tessuto politessuto per alti livelli di resistenza, assieme a diverse prese d’aria e ampi pannelli in rete sulla zona frontale, sulla schiena e sulle braccia, per consentire il suo utilizzo di diverse condizioni climatiche. Tenendo presente una protezione Nucleon Flex Plus su spalle e gomiti, oltre alla possibile integrazione della protezione Alpine Stars Nucleon su petto e schiena (accessorio aggiuntivo), questo capo è studiato per un utilizzo con o senza Tech-Air5®, il sistema di sicurezza di Alpinestars con airbag elettronico.

La giacca è dotata di particolari in materiale rifrangente, un collare con fodera morbida per favorire il comfort, due tasche anteriori con cerniera, una tasca interna impermeabile per documenti e due tasche interne sulla fodera. Un sistema in Velcro per vita e polsino favoriscono una giusta chiusura e la parte retrostante del capo d’abbigliamento è allungata per coprire durante la marcia.
Si segnala una struttura portante in poliestere da 600 Denari resistente con doppio rivestimento in poliuretano per rafforzare la protezione, quindi pannelli estesi in rete sul retro del collare per favorire la ventilazione; un’armatura Nucleon Flex Plus di Livello 1 su spalle e gomiti, precisando che le protezioni per il busto Nucleon di Livello 1 e per la schiena Nucleon di Livello 1 e 2 sono disponibili come accessorio aggiuntivo e un rinforzo interno in poliestere da 600 Denari su spalle e gomiti. Il capo risulta compatibile con Tech-Air® 5, il primo sistema airbag per motociclisti, come accennato. Le taglie spaziano da S a 2XL e il prezzo al dettaglio suggerito risulta: 189.95 euro.

Guanti Alpinestars Stella Kalea

Una creazione con tessuto esterno in pelle morbida e tessuto poliestere elasticizzato, flessibile e protettiva. Un guanto da motociclista elegante e anche sportivo, pensato per favorire protezione e comfort, considerando anche una struttura impostata per ridurre le cuciture. Questa prevede delle dita pre-curvate per ridurre l’affaticamento, si segnalano anche un polsino in pelle e Velcro e una chiusura in TPR. Lo stesso polsino è allungato e rinforzato con imbottitura in schiuma all’esterno, quindi i polpastrelli di indice e pollice risultano compatibili con i sistemi touchscreen.

Tra le caratteristiche sono evidenziati: rinforzi in pelle sintetica e resistenti sul lato della mano, del pollice e del palmo; pannelli a fisarmonica sulle dita in funzione della flessibilità articolare; un sistema di protezione delle nocche viscoelastico per resistenza agli urti e comfort superiore e la protezione contiene schiuma per un migliore comfort e ulteriori capacità di assorbimento degli urti; una parte superiore del guanto sviluppata in pelle traforata e un rinforzo laterale in camoscio sintetico sul dito mignolo. Una struttura durevole a più pannelli che incorpora una morbida pelle di capra pieno fiore e la costruzione in pelle del palmo presenta dei rinforzi in schiuma. Le taglie variano da XS a XL e un prezzo al dettaglio suggerito: 84.95 euro.

Scarpe Alpinestars Stella Faster-3 Rideknit

Un prodotto che presenta una tomaia in maglia priva di cuciture favorendo leggerezza e traspirazione, con caratteristiche protettive di livello. La tomaia è sviluppata secondo un mix di microfibra, maglia mesh e microfibra termosaldata senza cuciture con soletta anatomica in EVA sostituibile con strato superiore in Lycra e suola in gomma leggera in mescola specifica con testurizzazione grip. Una scarpa definita anatomicamente per il piede femminile con parte interna in mesh 3D per favorire la traspirazione con zona antiscivolo microscamosciata sul tallone e rinforzi interni nell’area delle dita e del tallone stratificate sotto la tomaia. Il design risulta asimmetrico nella zona dell’alluce pensando all’azionamento del cambio. Linguetta e zone laterale e mediale risultano in maglia mesh sempre considerando traspirazione e comfort, ma anche favorendo un aspetto giovanile.

Si segnala un’imbottitura per linguetta e zona del collo del piede sempre pensando al comfort e si sottolineano anche dei protettori mediali per caviglia a doppia densità inseriti fra interno e tomaia, con caviglia in evoluto TPU che prosegue sulla zona laterale inferiore. Citate poi delle prese d’aria in zona laterale e alluce; un nuovo design per la protezione del tallone in TPR e slider in TPR sul lato delle dita. Infine la scarpa è dotata di una tradizionale chiusura a lacci e una chiusura laterale regolabile in velcro con linguetta in TPR. Le misure per i mercati europei variano da 36 a 44 e la cifra al dettaglio suggerita risulta: 154.95 euro.

Foto: Alpinestars

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati